I Mascara che Ricreano lo Stesso Effetto delle Ciglia Finte
Più incurvate? Più voluminose? Se ancora siete alla ricerca delle ciglia perfette, ecco quattro magici prodotti che vi daranno quello che stavate cercando.
Più incurvate? Più voluminose? Se ancora siete alla ricerca delle ciglia perfette, ecco quattro magici prodotti che vi daranno quello che stavate cercando.
Ogni donna ha i propri prodotti per il make up e, una volta trovati quelli giusti, difficilmente ne prova di nuovi. Eppure sicuramente ancora state cercando un mascara che renda le vostre ciglia voluminose come le vedete nelle pubblicità. Chiunque sogna di avere uno sguardo più intenso, seducente e di far cascare ai propri piedi chi si vuole in un “batter d’occhio”. Alcune si accontentano di sottolineare gli occhi con eyeliner, matite e ombretti, ma altre purtroppo sono un caso disperato e probabilmente già sapranno che – ormai da alcuni anni – i mascara giapponesi sono diventati popolari in tutto il mondo, come il famoso Kiss Me Heroine Long & Curl. Se non lo conoscete, è perché non si trova nei negozi, ma è possibile acquistarlo solamente su Amazon o su Ebay.
Non lasciatevi ingannare dalle ragazze manga disegnate: questo è il prodotto più venerato dalle donne asiatiche. Non può infatti mancare nel loro beauty case e sembra trasformare il sogno di ognuna in realtà. Basta il tocco dell’applicatore per ritrovarsi un paio di ciglia voluminose, curve e lunghe. Questo probabilmente è dovuto ad un pigmento speciale che le rimodella e le allunga, attaccandosi proprio come se creasse delle ciglia finte.
Il risultato sembra essere sorprendente: anche un paio di “banali” occhi marroni diventerebbe capace di incantare con uno sguardo. Il prodotto, però, è acquistabile online e spesso si trova in un pacchetto unico contenente un eyeliner della stessa marca e un apposito struccante. Per questo su Youtube vi sono vari tutorial su come ricreare lo stesso effetto da soli, usando vecchi trucchi che richiedono più tempo di un semplice gesto.
Nel frattempo, altre marche stanno cercando di raggiungere lo stesso livello: Maybelline’s Great Lash Mascara, ad esempio, sembra essere una valida alternativa. Per ottenere il pieno successo, è meglio prima utilizzare un piegaciglia poiché oltre ad aiutare a mantenerlo, dona più flessibilità alle ciglia.
Sempre se preferite le ciglia folte e lunghe a quelle estremamente incurvate, potete utilizzare Dior Diorshow Blackout: il colore nero intenso sottolinea qualsiasi colore gli occhi abbiano, mentre il derivato della gomma arabica permette di ottenere alta tenuta. Il marchio, però, fa lievitare i costi, poiché lo trovate sopra i 30 euro, ma i pareri positivi, però, sono tanti. È ideale anche con un make up più marcato per gli occhi, dato che enfatizza senza appesantire.
Se invece volete le ciglia più piegate, un’altra alternativa è il Collistar Mascara Shock. L’applicatore ricurvo, assieme alle cere naturali e agli ingredienti filmogeni, permette di ottenere lo stesso effetto del piegaciglia dopo una sola passata. Più semplice e veloce, ma meno accattivante dal punto di vista del prezzo. Rispetto a molti altri, mantiene le promesse e avrete le vostre agognate ciglia da cerbiatta.
Se poi volete esagerare, potete abbinarlo ad un kajal o ad una matita dai colori elettrici. Per quanto riguarda l’effetto manga, però, il migliore e unico prodotto rimane Kiss Me: nel caso stiate per partire per Tokyo, sapete cosa dovete assolutamente comprare come souvenir!
Silvia, 19 anni, amante dell'arte e aspirante giornalista: da piccola si rifugiava nei libri per capire meglio la realtà. Ora preferisce raccontarla.
Cosa ne pensi?