logo
Galleria: Come dovrebbero essere modificati questi volti per essere belli nel mondo in 28 foto

Come dovrebbero essere modificati questi volti per essere belli nel mondo in 28 foto

Come dovrebbero essere modificati questi volti per essere belli nel mondo in 28 foto
Foto 1 di 29
x

Cos’è la bellezza? È qualcosa di universale o la sua percezione è influenzata dalla cultura di provenienza e dai gusti personali? Come potresti apparire e vestirti se vivessi in una parte diversa del mondo?

Domande che da sempre ci si pone e alle quali molte ricerche hanno cercato di rispondere. Il magazine online Groom+Style ha voluto dare un importante contributo per trovare una risposta a questi interrogativi.

Per scoprire in che modo le persone in tutto il mondo interpretano la bellezza e lo stile, lo staff del magazine ha inviato due volti inespressivi di un uomo e una donna a esperti di moda e grafici di 27 diversi Paesi, chiedendo loro di trasformare i volti dei modelli in modo da avvicinali ai canoni di moda locali.

I risultati sono affascinanti. Mentre il designer della Costa Rica ha enfatizzato una bellezza naturale non ritoccando troppo le foto di partenza, il designer bielorusso ha trasformato il volto maschile in un eroe d’azione abbronzato, completo di sigaro. In Israele, invece, sembra che l’attuale tendenza per l’uomo sia quella di assomigliare all’attore Chris Pine e per le donne alla cantante Mariah Carey.

L'Atlante della Bellezza: le Donne nel Mondo

L'Atlante della Bellezza: le Donne nel Mondo

In Lituania si direbbe che i piercing al naso siano molto di moda al giorno d’oggi per entrambi i sessi, insieme a uno stile bohémien. Le barbe di tutte le forme e dimensioni sono generalmente ancora di tendenza, da quelle folte in Namibia alle più curate e pettinate in Messico e in Australia.

A proposito di capelli, mentre lo stile dell’uomo varia solo leggermente, la sua controparte femminile subisce molte trasformazioni in tutto il mondo. Capelli in alto, capelli in basso, coda di cavallo e grande varietà di copricapi.

Dalle varie immagini si può notare come non solo ci siano enormi differenze in fatto di stile presenti nelle diverse culture dei vari paesi del mondo, ma anche come l’idea personale di bellezza influenzi questo concetto facendo nascere un altro interrogativo: esistono degli standard di bellezza universali? Se anche voi state cercando una risposta a questa domanda: guardate la gallery.