diredonna network
logo
Galleria: Terme della birra in Italia e in Europa in cui fare il bagno in una… Bionda

Terme della birra in Italia e in Europa in cui fare il bagno in una… Bionda

Terme della birra in Italia e in Europa in cui fare il bagno in una... Bionda
Foto 1 di 15
x

Se pensavate che nei centri benessere ci si annoiava, dopo aver visto la nostra gallery cambierete idea. Il relax può diventare anche un’occasione ottima per immergersi nella birra nel vero senso della parola.

Infatti in molte terme in Italia e in Europa si fanno bagni di birra e cure termali per migliorare la pelle e renderla più sana. Se volete sperimentare questa speciale esperienza di relax potrete usufruire dei numerosi trattamenti termali ed estetici alla birra: maschere al lievito di birra, saune, gommage al malto, massaggi al luppolo e molto altro. Nella gallery troverete le migliori Spa in Italia e in Europa che offrono questa particolare esperienza.

Le migliori offerte di San Valentino, tra relax e sensualità

Le migliori offerte di San Valentino, tra relax e sensualità

La birra ha effetti benefici sul corpo e sulla pelle, grazie al luppolo e al malto che sono ricchi di vitamine e metalli preziosi. Inoltre è ricca di antiossidanti e contribuisce a stimolare il metabolismo. Il lievito di birra è la fonte naturale più ricca del gruppo della vitamina B e serve a rafforzare i capelli, favorendo anche la rigenerazione dei tessuti. Naturalmente nei trattamenti estetici la birra usata non è quella che abbiamo nel bicchiere. Infatti si usa una birra brassata a fini terapeutici, con proporzioni tra gli ingredienti.

Come funziona un trattamento alla birra?

bagni termali alla birra
Fonte: www.pivnilaznespabeerland.cz

Si comincia con un bagno nella birra di venti minuti in una vasca a 36° come riporta un articolo di Passariello su La Repubblica. Poi si passa alla sauna detossinante, profumata al luppolo, in cui si rimane per quindici minuti. Dopo è la volta dell’immersione di raffreddamento in tini di acqua tiepida.
Il trattamento si conclude con il riposo su un letto di paglia di grano, per favorire l’assorbimento delle sostanze benefiche. Durante questa fase si ha l’accesso alle spine, perché occorre reidratarsi e siamo tutti d’accordo che non ci sia niente di meglio che farlo sorseggiando un bel boccale di birra.