Miss Mondo 2017 è la bellissima indiana Manushi Chhillar: 20 anni, 1,75 cm, occhi e capelli scuri e un sorriso radioso che ha conquistato i giudici di uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi al mondo. Neo-laureata in medicina, la giovane succede alla portoricana Stephanie Del Valle che lo scorso anno si era aggiudicata la corona. Quest’anno, il secondo e terzo posto sono stati aggiudicati rispettivamente, alla messicana Andrea Meza e alla britannica Stephanie Hill.
Un’enorme gioa, quindi, per l’India: nata il 14 maggio 1997 in Haryana, Manushi è la sesta ragazza indiana ad aver vinto il titolo di reginetta di bellezza mondiale, la prima dopo 17 anni dalla vittoria di Priyanka Chopra (avvenuta nel lontano 2000). La più bella del mondo del 2017 si era già aggiudicata quest’anno il titolo di Femina Miss India 2017 (attestato che le ha donato il diritto di concorrere al titolo di Miss Mondo rappresentando il suo stesso Paese).
Ma a chi ha dedicato la sua vittoria questa giovanissima neo-miss? Al momento della sua premiazione, Manushi ha espresso la sua estrema gioia ringraziando l’India, i suoi genitori e tutti coloro che l’hanno aiutata in questa lunga scalata verso il premio più prestigioso per una reginetta di bellezza. In futuro, però, la giovane si vede impegnata in progetti umanitari: il suo sogno più grande è infatti quello di aprire degli ospedali per le cittadine indiane più povere. La cerimonia di premiazione per la più bella del mondo si è svolta nella località balneare di Sanya, nella provincia di Hainan (in Cina).
Ecco una gallery per celebrare la vittoria di Manushi Chhillar come Miss Mondo 2017.
Miss Mondo 2017
Il momento della premiazione
Manushi ha voluto condividere il momento della sua premiazione anche con i suoi follower di Instagram. Ecco il video postato dalla ragazza sul suo profilo:
Un post condiviso da Manushi Chhillar (@manushi_chhillar) in data:
Forti emozioni
L'incoronazione
Saluti al pubblico
Insieme alla seconda e terza classificata
Le tre classificate
Primo piano di Manushi Chhillar
Insieme alle altre aspiranti Miss
La scena è tutta sua
Il messaggio della madre
Attraverso questa foto postata sul suo profilo Instagram, Manushi ha voluto condividere con i suoi follower le dolci parole di sua madre dopo la vittoria:
Manushi mi ha fatto sperimentare orgoglio, onore e riconoscenza con ogni cosa che ha fatto. Stare sul palco per rivendicare il titolo di Miss Mondo 2017, competere con 120 candidate ugualmente talentuose provenienti da altri paesi è sia divertente sia stressante e richiede estrema perseveranza, resistenza, vigore e motivazione. Sin dalla sua nascita, è sempre stata in movimento. So che il titolo di Miss Mondo 2017 è un’altra pietra miliare per lei e sono sicura che non si fermerà a questo.
Insieme a tutta la famiglia
Anche Manushi, il giorno prima della premiazione, ha voluto condividere via social un dolce messaggio per la sua famiglia.
Il mio cuore è dove c’è la mia famiglia. Grazie per essere venuti tutti in Cina per supportarmi, mi rende felice avervi qui. Avete sempre creduto nei miei sogni e mi avete dato la forza di seguirli, non potrei essere più grata.
Ha scritto la giovane neo-Miss nella didascalia di questa foto postata sul suo profilo Instagram.
I ringraziamenti in un video
La giovane Manushi inoltre ha voluto ringraziare il popolo social attraverso per il suo supporto attraverso un video-messaggio postato sul suo profilo Instagram:
Un post condiviso da Manushi Chhillar (@manushi_chhillar) in data:
Cosa ne pensi?