Kylie Jenner ha scelto un look più naturale, come riporta Vogue, e su Instagram ha condiviso un paio di foto in cui la sua bocca sembra un po’ meno carnosa del solito, facendo subito impazzire i social.
La star del reality Al passo con i Kardashians, infatti, ha postato uno scatto che la ritrae con l’amica Stassie Karanikolau, mentre indossa un body nero e poco trucco commentando di essersi liberata di tutti i filler. Il risultato di questo cambiamento, tenendo conto che la vediamo anche senza le extension in testa, è un aspetto diverso, più genuino ma non meno seducente, di quello cui la diva ci aveva abituato negli ultimi tempi.
Tra le altre cose ora sappiamo anche le motivazioni per cui Kylie si fosse rivolta al chirurgo. Nell’ultima puntata di Life of Kylie, la star ha raccontato al suo terapista qual è stato il momento esatto in cui ha deciso di rifarsi le labbra:
Avevo 15 anni e mi sentivo già insicura per le mie labbra. Dopo uno dei miei primi baci un ragazzo mi ha detto che non credeva che fossi una brava baciatrice per via delle mie piccole labbra. Ci sono rimasta davvero male. Quando un ragazzo che ti piace ti dice una cosa del genere… non so, ma mi ha scosso. Non mi sentivo desiderata o carina. Volevo davvero delle labbra più grandi. Per un po’ sono andata avanti disegnandole più grosse con la matita per creare l’illusione che fossero carnose. Poi non mi bastava più e ho finito per rifarmele.
Le prime chiacchiere sulla possibilità che Kylie Jenner fosse ricorsa al bisturi hanno iniziato a girare nel 2014, come riporta Grazia, quando lei aveva 17 anni. In un primo momento la reality star ha voluto nascondere la cosa, rifiutandosi di confermare quanto si vociferava. Poi nel 2015, ha ammesso di essersi gonfiata le labbra durante una puntata di Keeping Up with the Kardashians.
Vista la sua esperienza, Kylie Jenner si è sentita in dovere di avvisare le sue fan che non è così semplice come si possa pensare sottoporsi al filler e che basta un attimo per farsi prendere la mano.
Nella gallery i traguardi raggiunti, fino ora, da Kylie Jenner.
Tra gli under 30 più influenti del Pianeta
Forbes, già lo scorso anno, l’aveva inserita nella classifica dei 30 under 30 più influenti del pianeta, nella categoria Retail e E-commerce. Adesso la giovane imprenditrice è tra le self-made women più ricche d’America, al 27esimo posto, con un patrimonio netto di 900 milioni di dollari.
La più Ricca in Famiglia
Kylie Jenner, 21 anni ad agosto, è la più giovane della famiglia Kardashian-Jenner, ed è già la più ricca. In tre anni ha costruito un impero del make up, sfruttando la sua enorme popolarità sui social.
Regina dei Social Network
Solo su Instagram ha 110 milioni di follower. Ed ha profili (personali e aziendali) seguitissimi anche su Snapchat, Twitter, Facebook.
Icona di Stile
Ogni sua foto, sui social network, le viene pagata circa un milione di dollari, ovvero più di 830.000 euro. Chi la paga? Le aziende che vogliono farsi pubblicità, visto che la star conta più di 108 milioni di followers solo su Instagram viene ormai considerata un’icona di stile.
Kylie Cosmetics
I suoi trucchi in edizione limitata fanno il tutto esaurito: nel 2016 una sua linea di prodotti ha incassato 19 milioni di dollari in 24 ore.
Tra Sponsor e Reality
Oltre alle vendite, constribuiscono ai guadagni di Kylie Jenner anche le apparizioni in tv, primo fra tutti il reality Keeping Up with the Kardashians, e gli sponsor.
Kylie Startupper
Forbes definisce la Kylie Cosmetics una “startup ultraleggera”. Perché quasi tutto, dalla produzione alle spedizioni, è affidato a terzi. Esclusi i costi generali e di marketing, il resto è profitto per Kylie.
Una donna in Carriera
Nell’era dei social non stupisce che i più giovani miliardari del pianeta, siano proprio chi i social li ha creati, come Zuckerberg, o li ha saputi sfruttare per conquistare clienti come Kylie Jenner.
Cosa ne pensi?