logo
Galleria: Il coraggio e l’infinita bellezza di Hailey Wait

Il coraggio e l’infinita bellezza di Hailey Wait

Il coraggio e l'infinita bellezza di Hailey Wait
Foto 1 di 17
x

Hailey Wait, aka Pigss, è una teenager cresciuta in Colorado, da poco trasferita a Bellingham, Washington che ama la pittura e la fotografia e che condivide la sua vita sui suoi account social, Instagram e Twitter.

La grande differenza tra Hailey e la maggior parte dei suoi coetanei è il suo coraggio: nel pieno della sua adolescenza (quando aveva 17 anni) Hailey ha deciso di combattere contro una società bigotta e prendere in contro piede le regole dettate dalla bellezza, iniziando una nuova battaglia social.

Come sono davvero tutte le donne in 21 immagini di Christine Yahya

Come sono davvero tutte le donne in 21 immagini di Christine Yahya

Così senza orecchie da cane o occhi da gattino, Hailey Wait nel 2017 ha postato alcune sue foto in cui mostrava senza problemi la sua pelle rovinata dall’acne: niente filtri, niente fondotinta, niente escamotage per coprire il viso, il selfie di una ragazza diciassettenne con la sua pelle reale.

Questo gesto ha colpito migliaia di utenti e in poco tempo il suo profilo Instagram ha raggiunto gli 85 mila follower (oggi sono oltre 160 mila). Il suo primo post “senza veli” pubblicato su Twitter nel 2017 era accompagnato da una splendida didascalia.

Ricorda, l’acne non ti rende brutto, un cuore pieno di odio, sì.

Così facendo Hailey non ha solo sdoganato una stupida usanza, ma ha parlato al cuore degli adolescenti che come lei non si sono sentiti all’altezza in determinate occasioni o peggio di fronte a determinate persone a causa di qualche brufolo sul viso. Perché, come ben sappiamo, l’acne non comporta solo problemi estetici ma porta con sé depressione, ansia e angoscia, disturbi psicologici che colpiscono la maggior parte dei ragazzi che si trovano in quella situazione. Lei stessa ha confessato che in passato ha sofferto di tali disturbi e oggi essere d’aiuto per gli altri ragazzi e spingerli ad andare oltre l’apparenza fisica è per lei un grande privilegio.

Proprio per questo motivo, foto dopo foto, Hailey si è guadagnata la fiducia e la stima dei suoi seguaci sparsi in tutto il mondo, che non perdono occasione di definirla “l’influencer coraggiosa”.

Nel suo profilo Instagram, Hailey oltre che rivelare la sua imparagonabile bellezza, ci racconta il suo carattere e la sua vita, mostrandoci i suoi dipinti e raccontandoci le sue paure. L’arte è per lei fondamentale, tanto da definire ogni suo dipinto “il mio bambino”. Disegni che raccontano storie di donne dalla bellezza rara, non canonica ma vera, un po’ come lei, reale e bellissima.