Millie Bobby Brown ha soli 15 anni ma è ormai una vera e propria star.
Anzi, è una business woman in piena regola, che adesso, dopo il successo planetario di Stranger Things, si prepara a lanciare la sua linea beauty, Florence by Mills.
Seguendo così il trend già percorso da altre celebrity, come Rihanna, Lady Gaga o le sorelle Kardashian.
Millie ha annunciato l’arrivo della linea, pensata soprattutto per le sue coetanee, la cosiddetta Generazione Z, attraverso un video pubblicato sul suo account Instagram.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da mills (@milliebobbybrown) in data:
Ecco a voi Florence by Mills. Letteralmente l’amore della mia vita, non posso neanche provare a spiegare l’amore che nutro per questo progetto e quanto sia stato difficile, ma assurdamente eccitante crearlo. Ci sono voluti due anni per ideare un brand di bellezza e cura della pelle… È un bel po’ di tempo per mantenere un segreto, ma ora posso finalmente condividere la notizia con tutti voi! Grazie per tutto l’amore e il supporto che mi mi date ogni singolo giorno e ovviamente seguite l’account @florencebymills.
Florence by Mills sarà lanciata il 26 agosto, ma sul sito ufficiale è possibile iscriversi per non perdersi nessuno degli aggiornamenti e, naturalmente, tenere d’occhio i prodotti.
La Eleven di Stranger Things, che vedremo al cinema in Godzilla II – Kings of the Monsters, ha spiegato di lavorare al progetto da quando aveva appena 13 anni.
È da quando ho più o meno 10 anni che mi truccano per lavoro, e su di me sono stati usati prodotti di tutti i tipi – ha spiegato a WWD Millie -Ho voluto creare questa linea perché ho notato un gap nel mercato per una clientela più giovane. Non riuscivo mai a trovare dei prodotti che mi piacesse davvero usare.
Per quanto riguarda la linea, si sa che è stata pensata per rispettare l’ambiente e per accontentare come detto le esigenze delle ragazze più giovani, anche di quelle che si approcciano per le prime volte a make up e beauty routine.
Se volete conoscere altre curiosità sulla linea, ad esempio da dove prende il nome, sfogliate la gallery.
Vegan e cruelty free
La linea Florence by Mills, certificata da PETA, sarà assolutamente cruelty free e vegana, anche per rispondere alle richieste sempre crescenti in fatto di bellezza green, un mercato che oggi è passato dai 33 miliardi di dollari del 2016 a circa 50 attuali.
Secondo WWD, la linea di trucchi e skincare comprenderà, fra gli altri, la Light Skin Tint, la Zero Chill Face Mist e gli Swimming Under the Eye Gel Pads, il prodotto preferito di Millie.
Dove trovarli
La linea beauty sarà disponibile da Ulta Beauty, Boots e, naturalmente, online. Il prezzo dei prodotti oscillerà fra i 10 e i 34 dollari.
Cuore d'oro
Millie Bobby Brown dimostra di avere davvero un cuore d’oro: parte dei proventi delle vendite di Florence by Mills sarà infatti devoluta alla Olivia Hope Foundation, creata per ricordare Olivia Hope LoRusso, un’amica di Millie scomparsa per leucemia nel 2017.
Il nome
È stato scelto dall’attrice unendo il nome della bisnonna, Florence, con il nomignolo che le danno in famiglia, Mills.
Ci lavora da quando ha 13 anni
Credo di non aver mai trovato un prodotto che mi sia piaciuto applicare sulla mia faccia – ha detto Millie parlando della linea – Ogni volta che mi struccavo ecco che compariva un nuovo brufolo. Un sacco dei prodotti che ho usato non andavano bene per me: alcuni erano anti età e io avevo solo 10 anni!
Così, ha pensato a prodotti che potessero davvero soddisfare le esigenze delle giovanissime, iniziando a lavorare all’idea appena tredicenne.
Cosa ne pensi?