Ellie Goldstein, chi è la modella con Sindrome di Down per Gucci

Ellie ha solo 18 anni e sta facendo la rivoluzione nel mondo della moda e del beauty, così giovane e già così potente. Chi è Ellie Goldstein e perché il suo nome cambierà il corso del costume ma anche del marketing te lo svela direttamente la campagna di Gucci Beauty per il lancio del mascara l’Obscur di cui questa ragazza dell’Essex, vicino Londra, è testimonial su un editoriale per Vogue Italia. Ellie è la prima modella con Sindrome di Down scelta da una maison importante come volto per promuovere un prodotto per il make up.

Visualizza questo post su Instagram

The Instagram scouting partnership between #GucciBeauty and @vogueitalia is celebrated in a special editorial shot by @davidpdhyde—the first photographer selected through the scouting—featuring model Ellie @elliejg16_zebedeemodel wearing Gucci Mascara L’Obscur. #AlessandroMichele @gucci @alessandro_michele

Un post condiviso da Gucci Beauty (@guccibeauty) in data:

Per la prima volta l’alta moda ha messo sul piatto due termini che non sempre fanno coppia, disabilità e bellezza. Lo ha fatto scegliendo il volto pulito ed espressivo di Ellie che davanti ha una carriera da modella in ascesa e alle spalle una gavetta che non fa invidia alle sue colleghe più blasonate.

La disabilità vista da un disabile: "Come Nemo: c'è sempre un modo di fare le cose"

Non è la prima campagna che coinvolge persone con disabilità, basti pensare alla collezione di Tommy Hilfiger Adaptive Collection del 2018. Però lanciare messaggi di questo tipo non dovrebbe essere un’eccezione, ma la norma. Ed è per questo che la partecipazione di Ellie Goldstein alla campagna di Gucci per l’editoriale di Vogue Italia sta facendo il giro del mondo tra social e interviste ed è fondamentale per cambiare le cose. E ovviamente per rivoluzionare il sistema.

Chi è Ellie Goldstein, la modella con Sindrome di Down che cambia il concetto di bellezza

Visualizza questo post su Instagram

Filming for ITV News. Watch me tonight at 6pm! 🎬💕

Un post condiviso da Ellie (@elliejg16_zebedeemodel) in data:

Ellie ha sempre avuto il sogno della moda, voleva farne parte sin da bambina. E la sua disabilità non l’ha fermata: ha seguito dritta “le sue speranze e i suoi sogni” come dice nella sua bio di Instagram. Se la moda e la pubblicità devono parlare di bellezza – tutta, non solo un segmento riconosciuto come ideale – allora Ellie Goldstein è decisamente il volto che ci voleva per rappresentarla.

Lei, che alle spalle ha già lavori con brand importanti e che è rappresentata da un’agenzia che lavora con persone con disabilità, la Zebedee Management, oggi è la musa di Alessandro Michele, il visionario direttore creativo di Gucci. Per il nuovo mascara Gucci Beauty L’Obscur Michele voleva autenticità e libertà e l’ha trovata in Ellie.

Le modelle reali - e quindi anche con disabilità o malattie - di American Eagle

Il percorso di Ellie Goldstein non passa solo per la moda, ma anche per l’istruzione. Sta studiando Arti Performative al college di Redbridge e vuole laurearsi per dimostrare che la disabilità non è un limite per le ambizioni di qualsiasi tipo. Su Instagram Ellie racconta la sua vita tra shooting e libri, amici e famiglia. Una storia semplice con risvolti straordinari, un segno che il mondo della moda e quello della bellezza, forse, sono pronti ad accettare e mostrare tutti i tipi di fisici, di bellezza, di forme e non solo quelli standard.

Il lancio della campagna di Gucci Beauty con Ellie Goldstein è piaciuta a tutti: sui social ha avuto un successo straordinario. La sua non è solo una campagna pubblicitaria, ma un manifesto vivente che lancia messaggi ai ragazzi della sua età e alle persone disabili e non: superare i limiti, anche quelli imposti da stereotipi sulla disabilità duri a morire, è possibile in ogni caso. Perché i limiti non esistono e perché crederci e provarci sono la chiave di volta per farcela davvero, contro ogni stereotipo.

Sfogliate la gallery per saperne di più.

Chi è Ellie Goldstein, la prima modella con la sindrome di Down per Gucci
Ellie Goldstein Instagram @elliejg16_zebedeemodel
Foto 1 di 10
Ingrandisci