logo
Galleria: Depilazione intima: come la fanno le star

Depilazione intima: come la fanno le star

Depilazione intima sì o no? Ecco cosa pensano le star a proposito della ceretta e il loro rapporto con i peli, fra chi preferisce un look "nature" e chi, invece, non potrebbe mai rinunciare a un corpo perfettamente liscio.

Depilazione intima: come la fanno le star

Depilazione intima: come la fanno le star
Foto 1 di 10
x

Ceretta sì, ceretta no.

L’annosa questione divide da sempre le donne, che si distribuiscono tra le amanti del corpo completamente glabro e quelle che invece non disdegnano qualche pelo a vista.

Anzi, recentemente stiamo assistendo a un grande e prepotente ritorno del look nature, con pelli in bella mostra in svariate parti del corpo; il trend, vissuto da alcune come lotta per l’autodeterminazione femminile, da altre come libertà di scegliere cosa è meglio per se stesse, e da altre ancora semplicemente come un modo per sfuggire alla tortura di cera o rasoi, sta riscontrando un grande seguito soprattutto presso le blogger, anche se sono molto pure le celebrity che si sono unite alla causa “anti-depilazione”.

Ma, se ascelle o gambe pelose sono decisamente più facili a vedersi, altrettanto non si può dire per le zone intime, che non vengono esposte. Anche qui, però, il dibattito sul ricorso alla depilazione o meno rimane aperto, con svariate vip che hanno scelto strade diverse per i propri peli pubici.

C’è infatti uno schieramento deciso a favore dell’aspetto naturale, che comprende star come Cameron Diaz o Gwyneth Paltrow; mentre altre star, come Kim Kardashian, sembrano prediligere un aspetto assolutamente liscio, anche per le proprie parti intime.

In qualunque modo la si pensi, va precisato che sarebbe ora di sfatare il mito secondo cui i peli sono sintomo di scarsa igiene, dato che non ci sono riscontri empirici che lo testimonino. In secondo luogo, la cosa più importante è stare bene con se stesse ed essere a proprio agio con il proprio corpo, che questo significhi ricorrere alla ceretta o rinunciarvi.

Sfogliate la gallery per sapere cosa pensano queste nove star in fatto di depilazione.

Rating: 4.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...