logo
Galleria: Demi Lovato toglie trucco ed extension in un video: il risultato parla da sé

Demi Lovato toglie trucco ed extension in un video: il risultato parla da sé

Demi Lovato accetta di rimuovere trucco ed extension in una videoclip per Vogue. Lo scopo è mandare un messaggio di autostima e accettazione di sé alle giovanissime che non riescono a piacersi.

Demi Lovato toglie trucco ed extension in un video: il risultato parla da sé

Demi Lovato toglie trucco ed extension in un video: il risultato parla da sé
Foto 1 di 15
x

Di solito la vediamo bellissima, con lunghi capelli neri e un make up impeccabile che mette in risalto i grandi occhi e i lineamenti dolci; ma stavolta Demi Lovato ha deciso di mettersi in gioco e di mostrarsi al naturale, in un videoclip girato per Vogue che si chiama proprio Demi Lovato, Unfiltered: A Pop Star Removes Her Makeup, ovvero “senza filtri”. Il filmato fa parte della serie che la prestigiosa rivista di moda ha deciso di sviluppare per portare avanti messaggi che sfidino il body-shaming e invitino le giovanissime ad abbandonare i tanti complessi legati alla propria estetica per imparare ad amarsi,  American Women: Transformers.

Demi lo ha fatto proprio per far passare un messaggio di autoaccettazione, e per promuovere un’immagine positiva che miri a far comprendere quanto sia importante imparare ad apprezzare il proprio corpo.

La cantante e attrice esplosa grazie alla pellicola prodotta dalla Disney Camp Rock, non ha mai nascosto di aver sofferto, in passato, di problemi di bulimia, che tentava di intorpidire facendo uso di droga e alcol, mentre nell’ottobre 2010 ha abbandonato il tour mondiale condotto a fianco dei Jonas Brothers per farsi ricoverare in una struttura privata a causa di problemi fisici ed emotivi, decisione che poi i media attribuirono all’incidente in cui Demi colpì al volto, in maniera del tutto accidentale, uno dei ballerini del tour, Alex Welch. Peraltro per l’incidente la cantante si è assunta tutte le responsabilità, stipulando anche un accordo con la vittima dell’aggressione alla fine dell’anno.

La personalità di Demi con gli anni è però riuscita a emergere comunque e a essere più forte delle sue tante fragilità, mai tenute segrete, perciò adesso la giovane star si è sentita in dovere di rendersi testimonial di un messaggio di autostima e fiducia per altre giovanissime che lottano quotidianamente per accettarsi, e si colpevolizzano di non essere “mai abbastanza”, nel tentativo disperato, e impossibile, di piacere a tutti.

Nella gallery ci sono alcuni dei frammenti del videoclip, in cui Demi, rientrata a casa, si spoglia dell’abito scintillante e, lentamente, si prepara per la beauty routine tipica di ogni donna che, davanti allo specchio, rimuove il suo make up dopo una serata. Via unghie e ciglia finte, via l’ombretto e, infine, le extension, per un risultato che – giudicate voi – per noi mostra comunque quanto la cantante sia comunque bellissima.