
Con e senza trucco: le incredibili trasformazioni di Anar

In Azerbaijan c’è un’artista un po’ particolare. Il suo nome è Anar Agakishiev, ha 32 anni, come racconta BoredPanda, ed è una truccatrice: il trucco è la tecnica e i volti delle donne la sua tela. Anar è in grado di curare l’immagine di donne a volte molto anziane, riuscendo a ringiovanirle di almeno la metà degli anni che la carta di identità attesta. Niente più macchie della pelle, borse sotto gli occhi, addio alle rughe.
Perché oggi possiamo dire che non esistano donne brutte, neppure con gli anni che passano. Abbiamo tutti gli strumenti a nostra disposizione per ottenere l’immagine che più ci piace e il trucco svolge in tal senso un ruolo fondamentale, alla portata di tutti, in quanto anche economico. Nel suo studio di Baku, Anar riesce a esaltare i punti di forza del viso di ogni donna. Per loro stesse, non per inseguire un ideale, ma semplicemente per piacersi di più. Il suo lavoro è davvero considerevole e affascinante.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Se vuoi aggiornamenti su Trucco e Make Up, Trucco viso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?