
Come realizzare questo trucco Unicorno per Halloween

Per qualcuno la festa di Halloween è solo una tradizione importata a fin di business che si scontra, non poco, con la giornata di Ognissanti e con quella dedicata ai defunti, per altri, specie i più giovani, Halloween è intoccabile, un’occasione per fare festa e divertirsi, magari con un look stravagante, ispirato a streghe, zombie e personaggi dei più gettonati film dell’orrore.
Anche il look beauty, ovviamente, deve essere all’altezza, abbinato al costume o unico protagonista. Dal web arrivano i suggerimenti più spettacolari. Dietro, le mani sapienti di esperte make up artist che, con palette e pennelli, trasformano i loro visi in opere d’arte, tele su cui tracciare storie da brivido.
Quest’anno è ormai ufficiale, sarà un Halloween pieno di unicorni, riprendendo la unicorno mania che ci ha accompagnati nel corso dell’ultima estate, rilanciandola in salsa horror.
Un fenomeno diventato dilagante grazie al lancio dell’ormai iconico rossetto oleografico di Too Faced Unicorn Tears, da lì è partita la gara dei brand per chi riusciva al meglio a interpretare il trend. Sono così apparsi pennelli da trucco con manico unicorno, illuminanti viso dall’effetto rainbow del marchio Bitter Lace Beauty e il make up Glamour Dolls firmato da Lisa Frank, la business woman che ha regalo cartelle e accessori scolastici con personaggi fiabeschi alle bambine degli anni novanta.
Su YouTube si affollano tutorial su come ricreare make up in stile unicorno per Halloween come quello della beauty influencer Vanessa Mendez, che illustra passo dopo passo come realizzare un make up per Halloween ispirato al trend unicorno.
Nella gallery trovate la versione, realizzata da Vanessa Mendez, per un trucco che vi farà spopolare alla festa di Halloween!
Invece di partire con un contouring con tonalità marroni, usate tonalità brillanti in stile unicorno. Iniziate applicando fondotinta e correttore, in seguito, usate un pennello soffice per illuminare e arrossire con un ombretto rosa brillante o una polvere rosa da sfumare lungo il perimetro del vostro viso, lungo i lati del naso, sotto la mascella e giù per il collo. Usate un ombretto blu brillante per contornare gli zigomi.
Per questo passaggio, utilizzate le stesse sfumature rosa e blu del primo passaggio, ma prendete anche una sfumatura viola. Usate un pennello soffice per applicare l’ombretto rosa nell’angolo interno dell’occhio destro e sfumate al centro della linea delle ciglia inferiori. In seguito, usate un altro soffice pennello per sfumare l’ombretto viola sull’angolo interno dell’occhio sinistro. Con lo stesso pennello, applicate anche l’ombretto viola nell’angolo esterno dell’occhio destro e sfumatelo. Rifinite l’occhio sinistro applicando un’ombretto blu nell’angolo esterno dell’occhio e sfumatelo.
Continuate ad usare le stesse tonalità del secondo passaggio. Usate un pennello morbido per lavorare la sfumatura blu dall’angolo interno dell’occhio destro, e nella piega, fermandovi a metà dell’arcata. Successivamente, applicate l’ombretto viola sull’angolo esterno dell’occhio destro e sfumatelo. In seguito, sull’occhio sinistro partite sfumando l’ombretto rosa nell’angolo fermandovi al centro. Finite il lavoro utilizzando l’ombretto blu nell’angolo esterno e sfumandolo con il rosa.
Usando un pennello angolato, date forma e riempite le vostra sopracciglia con lo stesso ombretto rosa usato nei precedenti step. Truccate gli occhi con mascara e ciglia finte.
Applicate un gel glitterato sul centro delle palpebre, sopra le sopracciglia e lungo gli zigomi.
Decorate la vostra linea dei capelli con alcuni gel glitter colorati.
Utilizzate della pittura per il corpo nelle stesse tonalità che avete usato per il trucco degli occhi e iniziate a dipingere con delle pennellate astratte tutto il collo, il petto e le spalle.
Per prima cosa, applicate l’adesivo liquido sulla zona della fronte dove volete applicare il corno. Quindi, posizionate il corno sopra l’adesivo e tenetelo in posizione. Usate il lattice liquido per rinforzare i bordi.
Se volete aggiungere un tocco dark al vostro trucco brillante e colorato, usate la pittura nera e dorata. Aggiungete segmenti di colore nero e dorato al corno, sotto gli occhi e sopra la parte superiore del corpo.
Applicate un rossetto viola su tutte le labbra, aggiungendo un tocco di rossetto nero agli angoli esterni delle labbra.
Ultimare il make up applicando degli strass a forma di goccia intorno agli occhi e voit la il vostro trucco unicorno per Halloween è completato!
Cosa ne pensi?