logo
Galleria: Il colore dei tuoi capelli indica davvero anche la tua personalità?

Il colore dei tuoi capelli indica davvero anche la tua personalità?

Il colore dei tuoi capelli indica davvero anche la tua personalità?
Foto 1 di 7
x

Il colore dei capelli delle donne è molto spesso al centro dell’attenzione, vuoi perché ultimamente l’hair color è diventato quasi un accessorio di bellezza, vuoi perché culturalmente si sono attribuite a determinate nuance caratteristiche della personalità femminile. Fortunatamente è sempre più raro sentirsi appiccicate addosso etichette derivate da luoghi comuni sul colore dei capelli, ma vi sarà quasi sicuramente successo di sentir dire che le bionde non vantano un quoziente intellettivo molto alto e che le castane vengono percepite più “affidabili” dagli uomini, tanto da essere preferite alle altre come mogli e madri dei loro figli.

Colore dei Capelli: Come Sceglierlo in Base alla Carnagione

Colore dei Capelli: Come Sceglierlo in Base alla Carnagione

Per fortuna stiamo parlando solo di dicerie, la personalità è unica e non riconoscibile dal colore dei capelli. Rimanendo però sui luoghi comuni facciamo una carrellata su quello che generalmente si dice delle donne in base al colore della loro chioma, giusto per ribadire che ognuna di noi è diversa (come lo sono gli uomini) e che ci sono ben altri fattori da considerare per individuare ed amare la personalità femminile.

Nella nostra gallery vi elenchiamo le caratteristiche che comunemente sono state associate alle donne in base al colore della loro chioma: qualcuno ve ne ha mai attribuita qualcuna?