
Colorati non basta: i capelli ora sono metallizzati

Per quest’inverno e per il 2018 le tinte capelli più di tendenza saranno quelle metallizzate. Non parliamo dell’ormai classico girgio perlato o metallizzato, ma di tinte di tutti i colori ad effetto metallo. L’effetto metal è molto apprezzato e si è diffuso prima sulle labbra (avete visto quanti rossetti metallizzati vedete in giro?) ed è arrivato ora sui capelli.
Il metallico piace perché dona luce e crea riflessi molto evidenti e di grande effetto. Sui capelli risulta morbido e crea sfumature e contrasti che cambiano in base alla luce. Il metallizzato crea luce e colori estremamente freddi, se vi piacciono i toni caldi dunque il metal non fa per voi.
Qualsiasi tinta può diventare metallica, dal biondo al ramato. Fra le nuove tendenze troviamo soprattutto il biondo metallizzato e non solo per le bionde naturali. Anche Kim Kardashian per il suo ultimo radicale cambio di look ha optato proprio per un biondo platino metallizzato anche se i suoi capelli sono naturalmente neri.
Letitia, 22 anni, scrittrice e blogger, amante di qualsiasi cosa possa essere definita "arte".
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?