In cerca di chignon originali? Prova il raccolto a forma di rosa - Roba da Donne

In cerca di chignon originali? Prova il raccolto a forma di rosa

In cerca di chignon originali? Prova il raccolto a forma di rosa

Instagram/ @braidedandblonde

Foto 1 di 8
Ingrandisci

Il nuovo trend di Instagram in fatto di hair beauty: il raccolto a forma di rosa. Un’acconciatura perfetta per la primavera e, perché no: anche per qualche sposa audace. L’ideale sarebbe avere capelli lunghi e corposi e anche il colore in questo caso fa la differenza: nuance delicate e color pastello sono perfetti per questo genere di acconciatura così raffinata e leggera.

L’hairstylist del Connecticut, Alison Valsamis, ha rilasciato un’intervista alla rivista Allure in cui svela i trucchi della bellissima acconciatura. I passaggi non sono molto chiari, e sicuramente anche se lo fossero il risultato che uscirebbe a noi non sarebbe sicuramente lo stesso. Tuttavia pare sia “solo” un susseguirsi di trecce di vario genere e dimensione, da quella classica a tre ciocche, a quella a lisca di pesce, all’intrecciatura olandese.
Ecco una volta fatte diverse trecce è sufficiente arrotolarle su se stesse e dare loro la forma di un fiore, stringendo dove c’è da stringere e allargando dove c’è da allargare.

A noi sembra una cosa troppo complicata, quasi impossibile, per altri (probabilmente esperti del mestiere) pare essere un gioco da ragazzi, viste le varie proposte che stanno arrivando da hairstylist da tutte le parti del mondo e che ogni giorno riempiono la nostra home di Instagram.

Che dire? Noi non vediamo l’ora di andare dal nostro parrucchiere di fiducia e sperimentare questa nuova tendenza. Voi?

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...