logo
Galleria: La bellezza di 9 star che mostrano la cellulite: “Cambiate la mente, non il corpo”

La bellezza di 9 star che mostrano la cellulite: “Cambiate la mente, non il corpo”

La bellezza di 9 star che mostrano la cellulite: "Cambiate la mente, non il corpo"
Foto 1 di 10
x

Quante volte, soprattutto in questa stagione, guardandoci allo specchio abbiamo notato un po’ di cellulite o quei chiletti di troppo che ci hanno fatto desiderare caldamente l’inverno, quando possiamo coprirci e ignorare tutte le nostre imperfezioni?

I piccoli problemi estetici come smagliature e ritenzione idrica sono però molto comuni e interessano la quasi totalità delle donne. Pensate forse che le star ne siano immuni? Assolutamente no: se è pur vero che una sana alimentazione, una corretta idratazione e tanta attività fisica sono ottimi alleati contro cellulite e company, abbiamo visto tante volte l’attrice o modella di turno mostrare le proprie imperfezioni.

Sempre più spesso, infatti, attrici, modelle e influencer hanno deciso di sostenere la filosofia del body positive, schierandosi contro ogni tipo di discriminazione basata sull’aspetto fisico. Imparare ad amarsi e ad accettare il proprio corpo è un passo fondamentale per stare bene con se stesse e trovare la felicità, è questo il giusto insegnamento.

Charli, la modella mostra la cellulite: "Non me ne vergogno"

Charli, la modella mostra la cellulite: "Non me ne vergogno"

E allora, largo a tutte le star che, lungi dal voler mostrare un modello di perfezione impossibile da raggiungere, non nascondono le piccole imperfezioni che le affliggono. Nessuna vergogna, è questo il motto di donne come Ashley Graham, modella plus size che ha deciso di amare il suo corpo morbido e pieno di curve. Proprio lei, di recente, ha pubblicato l’ennesimo scatto che la vede completamente al naturale, priva di ritocchini:

“Mi alleno. Faccio del mio meglio per mangiar bene. Amo la pelle che abito. Non mi vergogno di poche smagliature, rotolini di ciccia e cellulite… e non dovreste neppure voi”.

Sono anni che dobbiamo lottare contro il body shaming, con migliaia di hater pronti a puntare il dito contro chiunque non rispetti i canoni di bellezza che la moda ha sempre imposto. Ora iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel, anche se la strada è molto lunga.

Abbiamo raccolto in gallery alcune delle tante star che hanno deciso di pubblicare anche le loro imperfezioni, affinché siano un modello per tutte coloro che ancora soffrono per il proprio corpo.