H&M rinnova il suo addio alla perfezione: dopo le scorse campagne, puntate a mostrare la bellezza di ogni donna al naturale, senza filtri e senza ritocchi, ora il colosso svedese della moda ha dato vita a una nuova collezione estiva che mira all’inclusività. Decenni di passerelle e campagne pubblicitarie unicamente incentrate su una figura longilinea, priva di curve e a volte al limite dell’anoressia finalmente lasciano il posto a una nuova concezione della moda, che l’azienda di abbigliamento low cost ha azzeccato in pieno.
Da una parte, il bisogno di mostrare figure femminili in cui una più ampia porzione di donne possa finalmente vedersi rappresentata. Dall’altra, la necessità di non promuovere l’eccesso opposto, il plus size che a volte sembra sconfinare nell’obesità e che ugualmente non rappresenta un modello salutare.
Dunque H&M, nella sua nuova campagna estiva Sweet Summer Escape, schiera tra le fila delle sue modelle splendide donne di ogni tipo: che siano magre o più formose, con quell’accenno di pancetta con cui la maggior parte di noi deve fare i conti proprio con l’arrivo dell’estate, o con altre caratteristiche peculiari che anni di moda ci hanno indotto a ritenere “sbagliate”, da correggere in tutti i modi.
E così la bellissima ragazza che indossa un bikini floreale non sfoggia forse il fisico perfetto, ma quello che molte di noi vedono allo specchio tutti i giorni, e che dobbiamo imparare ad apprezzare. Ma non è solo una questione di peso: anche le modelle più magre, tra quelle della nuova campagna di H&M, ci appaiono molto più vicine allo standard della ragazza comune, che possiamo incrociare per strada ogni volta che usciamo di casa.
Perché l’azienda svedese ha deciso di rinunciare al fotoritocco, lasciando che le piccole imperfezioni di ogni modella diventino una caratteristica in più, e non qualcosa di cui vergognarsi.
Chi non ha qualche piccola smagliatura o un po’ di cellulite ostinata che proprio non se ne vuole andare? Proprio come noi comuni mortali, anche le modelle scelte da H&M combattono quotidianamente con questi piccoli inestetismi, e in questa occasione li mostrano al pubblico dandoci un motivo in più per immedesimarci in loro.
Sfoglia la nostra gallery per vedere le immagini della nuova campagna firmata H&M:
La nuova campagna di H&M
Il colosso svedese ha deciso di puntare sull’autenticità: anche le sue modelle sono ragazze come tante ne possiamo vedere in giro, con qualche piccola imperfezione che le rendono solamente uniche.
Una donna dalle curve morbide
Proprio all’estate, il momento in cui tutte noi ci sentiamo più insicure a causa di qualche chilo di troppo o di qualche piccolo inestetismo, è dedicata la nuova collezione di H&M.
La bellezza autentica
La nuova campagna firmata H&M porta alla luce la bellezza più vera, quella in cui tutte possiamo rispecchiarci. Ed è una bellezza fatta anche di imperfezioni, come la cellulite e le smagliature.
La modella di H&M
I suoi costumi sono indossati da una bellissima ragazza dalle forme morbide, che non sfoggia un addome scolpito da diete e palestra, ma una fisicità che accomuna migliaia di donne in tutto il mondo.
Un messaggio body positive
Il colosso dell’abbigliamento low cost fa un passo avanti per sdoganare la bellezza insita anche nell’imperfezione, perché ogni donna impari ad amare se stessa seppure con qualche chilo di troppo.
Una moda per tutte le donne
Ogni donna è diversa, e l’azienda svedese ha deciso di rendere la sua nuova campagna molto più inclusiva.
Il successo della campagna
Su Instagram, la nuova collezione è stata accolta con grande interesse dai fan, soprattutto per la scelta di mettere in evidenza una delle modelle che più incarna la realtà di migliaia di donne.
Addio a Photoshop
H&M ha deciso di mettere da parte il fotoritocco, cosicché anche le sue modelle possano mostrare il loro vero corpo, con quelle piccole imperfezioni che le rendono più reali.
Anche le modelle hanno la cellulite
E così scopriamo che essere bellissime e magre non impedisce alla cellulite di fare capolino qua e là!
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