logo
Galleria: Di chi è la bocca della nuova campagna Gucci e perché è bellissima

Di chi è la bocca della nuova campagna Gucci e perché è bellissima

Di chi è la bocca della nuova campagna Gucci e perché è bellissima
Foto 1 di 10
x

Anche Gucci ha deciso di dare una svolta al proprio brand, lanciandosi sul mercato del make up. Qualche giorno fa, la maison di moda ha presentato in anteprima a New York la propria collezione di rossetti, la prima proposta di Gucci MakeUp che segue di pochi mesi l’uscita della sua nuova fragranza. La notizia era già stata diffusa sui social da diverso tempo, e in molti aspettavano con ansia la presentazione ufficiale dei lipstick firmati Gucci.

Cos’è il blackface e perché Gucci ha dovuto chiedere scusa per questo maglione

Cos’è il blackface e perché Gucci ha dovuto chiedere scusa per questo maglione

L’attesa non è stata vana: l’azienda ha mostrato a un pubblico entusiasta le sue tre formule di rossetto (Rouge à Lèvres Sati, per un effetto satinato, Rouge à Lèvres Voile, per un finish sheer, e Baume à Lèvres, un balsamo labbra traslucido), per un totale di ben 58 nuances che vanno dal rosso fuoco al fucsia. Naturalmente la nuova linea di make up è stata lanciata anche su Instagram, grazie al nuovo profilo Guccy Beauty, che in pochi mesi ha raggiunto migliaia di fan. La campagna dedicata ai nuovi rossetti, d’altronde, ha suscitato un certo scalpore.

“Per chi è audace, per chi è brillante, per chi è bello”

Con questo slogan, il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele ha lanciato una campagna innovativa. Le foto, scattate da Martin Parr, hanno come protagoniste le bellissime modelle Mae Lapres, Achok Majak e Ellia Sophia Coggins, che hanno già sfilato per la maison italiana durante la scorsa Milano Fashion Week. Assieme al loro splendido sorriso, però, spicca anche quello di Dani Miller, la voce della band punk Surfbort. Anche il suo è un sorriso bellissimo, nella sua normalità e nelle sue comuni imperfezioni.

Gucci ha voluto puntare su una bocca che non racchiude i consueti canoni di bellezza richiesti solitamente per sponsorizzare un rossetto, bensì su una bocca che ha dalla sua un forte potere evocativo.

Scopri nella nostra gallery qualche dettaglio in più sulla nuova campagna Gucci e sulla sua protagonista.