Ogni mattina, alcune di noi, eseguono una routine: si va in bagno, ci si lava, ci si veste, ci si trucca il viso, ci si pettina. E se vi dicessimo che ci si può “truccare” anche le parti intime – o quanto meno prendersi cura di esse attraverso prodotti cosmetici?

È questa l’idea alla base di Ayay, azienda italiana che ha realizzato una serie di prodotti dedicati alle nostre parti intime.

Sì, l’idea generale potrebbe fare un po’ sorridere – sul profilo Instagram di Ayay c’è perfino la foto di una cliente che ha utilizzato la loro crema lenitiva post-depilazione dedicata al pube per contrastare il fastidio che segue la depilazione del labbro superiore – ma è sicuramente corretta. Le nostre parti intime hanno una pelle delicata e spesso soggetta a maltrattamenti – dall’uso del rasoio alla ceretta, fino all’errato ricorso a lingerie troppo stretta o segnante (che tra l’altro fa male a prescindere di quanto ci segna).

Il tuo corpo è sacro – si legge sul sito ufficiale – E la tua lei lo è ancora di più. Se ti prendi cura di ogni angolino di pelle, non c’è ragione di trascurare quella più intima. L’epidermide delle zone vulvari, anali e perianali è spesso sottoposta a cerette, tessuti irritanti o stress. La vogliamo perfetta, ma spesso non la ricambiamo con le giuste cure. Ayay è una linea per chi vuole regalarle attenzione e dedizione, sia estetica che preventiva.

5 gesti con cui mi sono trasformata nella donna bella che non pensavo di essere

La lei in questione è naturalmente la nostra parte più intima, la vulva. I prodotti portano la firma della dottoressa Milena Terenghi, che ne ha studiato la formulazione ed eseguito i test di rito. I prodotti disponibili sono per il momento un deodorante intimo in crema, un gel lenitivo post-depilazione, un siero che ritarda la crescita dei peli, un siero per le parti intime effetto lifting, una crema sbiancante per le parti intime e un patch post-depilazione per le parti intime.

Molte testate hanno dedicato ad Ayay la loro attenzione, eleggendo, per esempio, il siero ritardante per la ricrescita dei peli il miglior prodotto per prevenire i peli incarniti dopo la ceretta.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire come Ayay pensa alle donne – anche attraverso post Instagram che inneggiano al potere femminile, alla body positive e alla prevenzione.

Ayay - Amore dove non batte il sole, la prima linea cosmetica per le parti intime
Fonte: Ayay.it
Foto 1 di 11
Ingrandisci