logo
Galleria: 6 cose che abbiamo imparato da Clio MakeUp, che non riguardano il trucco

6 cose che abbiamo imparato da Clio MakeUp, che non riguardano il trucco

Clio Make Up non è amata solo perché insegna alle donne a truccarsi perfettamente, ma soprattutto perché è un esempio bellissimo di body positive e di amore per se stesse.

6 cose che abbiamo imparato da Clio MakeUp, che non riguardano il trucco

6 cose che abbiamo imparato da Clio MakeUp, che non riguardano il trucco
Foto 1 di 7
x

Se si parla di chi ha lanciato trend nel mondo del beauty è impossibile non citare la celebre Clio MakeUp: nome d’arte di Clio Zammatteo, è una delle principali youtuber e make up artist italiane che, grazie alla sua determinazione e alle su capacità di settore, è riuscita a stravolgere – in modo positivo – la visione di beauty blogger. Occhi verde smeraldo, sorriso smagliante e un’energia tale da aver attirato all’attenzione del mondo social (il suo Youtube conta più di 1 milione di iscritti) e anche del piccolo schermo, con un programma televisivo andato in onda sulla rete televisiva Real Time dal 2012 al 2013 che l’ha definitivamente portata alla ribalta.

Clio, però, non è “solo” questo: a farci amare così tanto questa donna non è, infatti, esclusivamente la bravura e la preparazione nel suo lavoro, ma, soprattutto, la sua personalità spumeggiante e la passione che mette in ogni cosa che fa. A costellare il quadro professionale di questa artista del make up anche una biografia scritta da lei stessa dal titolo Sei bella come sei, che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, e il suo brand omonimo presentato al pubblico nell’aprile 2017.

Nel luglio 2017 Clio è diventata mamma della piccola Grace, e da quel momento ancor di più i suoi interessi si sono decisamente spostati, tanto che oggi, sia sui social che sul suo blog, Clio ama parlare spesso della maternità a 360° o della dura lotta che le donne debbano compiere per imparare ad amare le proprie imperfezioni estetiche e ad accettarsi, come accaduto a lei durante la gravidanza con le sue smagliature.

Questo, del resto, è un altro dei motivi per cui Clio viene amata così tanto dal pubblico, che la percepisce come una persona estremamente vicina a tutti noi, in grado di comprendere i problemi che ogni donna, mamma o no che sia, deve affrontare nella propria quotidianità, e di insegnarci ad amarci un po’ di più, a prescindere dal trucco, che certamente può aiutare la nostra autostima, ma non deve essere il valore fondante su cui poggiare la fiducia che riponiamo in noi stesse.

Per questo Clio può essere considerata a tutti gli effetti una donna che, oltre a insegnarci il perfetto make up, ci lascia anche lezioni di tutt’altro tipo, ben più importanti e ammirevoli. Come quelle che abbiamo raccolto in gallery.

Rating: 4.3/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...