diredonna network
logo
Galleria: 12 frange cortissime da cui farsi ispirare se sei ossessionata dalle baby bangs

12 frange cortissime da cui farsi ispirare se sei ossessionata dalle baby bangs

12 frange cortissime da cui farsi ispirare se sei ossessionata dalle baby bangs
Foto 1 di 12
x

Già da qualche anno la frangia è tornata protagonista dell’hair style femminile e quest’anno possiamo dire che la prediletta è la versione extra corta conosciuta anche come baby bang. Addolcisce i lineamenti, ringiovanisce il look e dona un’aria sbarazzina, l’iconica frangetta corta alla Audrey Hepburn ha già affascinato molte vip come Emma Watson ai Golden Globes dove si è presentata con un look totalmente nuovo con baby bang irregolare e capelli tirati indietro o come Emma Roberts che ha sfoggiato ai Critics’ Choice Awards un bob biondo caldo con frangia corta posticcia geometrica ultra liscia. L’attrice statunitense infatti aveva paura di pentirsi di un taglio netto di questo tipo quindi la sua hair stylist Nikki Lee ha escogitato questo stratagemma per dare una svolta al look di Emma.

Frangia: a Chi Sta Bene? Scopri quella Perfetta per il tuo Viso!

Frangia: a Chi Sta Bene? Scopri quella Perfetta per il tuo Viso!

A chi sta bene la baby bang?

Appurato che sarà super trendy la domanda sorge spontanea: sta bene a tutte? Ebbene la frangia extra corta è un’arma a doppio taglio perché enfatizza i pregi, ma anche i difetti del viso. Bisogna sicuramente fare attenzione se si ha la fronte molto spaziosa perché la baby frangetta la enfatizzerebbe ulteriormente. Assolutamente sì invece se la fronte è bassa, in questo caso la frangia corta è l’ideale dato che una più lunga potrebbe accorciare troppo il viso.

Hair style tips

Prima di darci un taglio dovete sapere che la baby bang necessita di attenzioni quotidiane. Sarete sicuramente avvantaggiate se già avete i capelli lisci, in ogni caso la bellezza della frangia sta proprio nel suo essere curata quindi ogni mattina sarà comunque necessaria una passata di piastra (meglio in versione mini per facilitare l’operazione), soprattutto se volete darle l’effetto bombato.