Il contouring è una tecnica make up ormai famosissima che permette di scolpire il viso con un gioco di chiari scuri e dare più tridimensionalità al viso. Gli scuri, infatti, portano indentro i volumi mentre i chiari li portano in fuori, in questo modo possiamo definire i lineamenti del viso e fare apparire gli zigomi più alti, il naso e il mento più sottili, il viso più sfinato. Il merito di aver reso celebre questa tecnica va a Kim Kardashian, e in particolare, al make up artist Mario Dedivanovic che con un sapiente gioco di illuminante e bronzer scolpisce il viso della Kardashian rendendola più bella che mai.
Ma il contouring non è una tecnica solo privilegio delle celebrities, anche noi possiamo realizzarlo a casa in occasione di una serata importante… ed è molto più semplice di quel che sembra!
Trovare un kit per realizzare il contouring fino a qualche tempo fa non era così semplice e quando una settimana fa sono entrata da KIKO ed ho visto il nuovissimo Contouring Pencil Set non ho potuto resistere! Innanzitutto c’è da dire che il prezzo è davvero OTTIMO perché nel set c’è sia l’illuminante che il bronzer il tutto a 9,90Euro (di solito solo l’illuminante costa almeno 6/7 Euro…). Inoltre, il set è disponibile in 2 tonalità: la 01 LIGHT TO MEDIUM e la 02 MEDIUM TO DARK. Io ho scelto di provare la 02 perché l’illuminante tendeva più al giallo, mentre nella 01 tende più al rosa. Comunque per la tonalità vi consiglio di provarla in negozio e scegliere quella che vi dona di più :) Il prodotto si stende con facilità e il fatto che siano 2 matitoni rende il tutto veramente semplice!
Ecco i passaggi per realizzare il contouring in modo semplice (nella pagine seguente potete vedere il VIDEO TUTORIAL):
- UNIFORMA IL VISO applicando un primer illuminante e un fondotinta dello stesso colore del tuo incarnato. E’ importante che il nostro viso risulti omogeneo prima di fare il Contouring.
- ILLUMINA con il matitone illuminante le zone del viso che verrebbero naturalmente baciate dal sole:
- zigomi
- dorso del naso
- centro della fronte
- arco di cupido
- centro del mento
- lati della bocca
3. FAI IL CONTOURING con il matitone scuro nei punti in cui il viso verrebbe naturalmente ombreggiato dal sole (le zone che vuoi sfinare):
- negli incavi delle guance (per trovarli, risucchia le guance verso l’interno)
- ai lati del naso
- sulle tempie e ai lati della fronte
- lungo la mandibola
- sotto il labbro inferiore
4. SFUMA CON UN PENNELLO PRIMA LE PARTI CHIARI E POI LE PARTI SCURE stando attenta a non mescolare il tutto!
5. FISSA LE PARTI SCURE con un bronzer o un blush
6. FISSA LE PARTI CHIARE con la cipria trasparente
Nella pagina seguente trovate il VIDEO TUTORIAL per realizzare il contouring con questo Contouring Pencil Set di KIKO :)…. e vi presento anche il mio nuovo gattino Nerino ♥
Review e VIDEO TUTORIAL per realizzare il contouring in modo semplice con il Contouring Pencil Set KIKO:
Visualizza questo contenuto su
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?