Prodotti naturali per capelli ricci: 5 consigli - Roba da Donne

I capelli ricci sono tanto belli quanto spesso difficili da trattare, soprattutto se ci si vuole affidare a una routine naturale. Districarli non è sempre facile, come non lo è averli morbidi e definiti. Hanno bisogno di un particolare trattamento per essere elastici ed evitare l’effetto crespo. Per questo motivo, nel mondo della cosmesi naturale sono diversi i prodotti dedicati alla loro cura.

Ma vediamo più da vicino le caratteristiche e i prodotti di una perfetta haircare routine dedicata ai capelli ricci. Abbiamo provato e selezionato la migliore linea naturale per capelli ricci sul mercato:

1. Shampoo Modellante Ricci di Gyada Cosmetics

Deterge i capelli delicatamente, lasciandoli morbidi e voluminosi. Formulato con attivi delicati, è in grado di dare morbidezza alla chioma e volume. La sua formula è arricchita con Olio di Argan e succo di Aloe Vera, che rendono i capelli morbidi e disciplinati. È possibile applicare il prodotto direttamente sui capelli, o diluirlo precedentemente con dell’acqua, in modo da renderlo ancora più delicato.
Quest’ultimo utilizzo è indicato per chi presenta un cuoio capelluto particolarmente sensibile.
Provalo ora.

Fonte: yesysabella

2. Balsamo Modellante Ricci

Un balsamo in crema dall’elevato potere districante, è indicato per il trattamento dei capelli mossi e ricci. Non appesantisce il capello e lo lascia morbido ed elastico. È arricchito con oli vegetali come cocco, argan e jojoba che rendono i capelli particolarmente lucidi e morbidi, mentre la presenza di estratti naturali come arnica e calendula svolgono un’azione protettiva su tutte le lunghezze.
Acquistalo su YES: Ysabella.

Fonte: yesysabella

 

3. Crema Modellante Ricci Gyada Cosmetics

Fonte: yesysabella

Must have nella routine per i capelli ricci! Si tratta di una crema best seller studiata per lo styling dei capelli ricci e mossi, che non ha bisogno di risciacquo e si applica prima dell’asciugatura sui capelli umidi e tamponati. Ha un’azione rimodellante, non unge il capello nonostante la presenza di ricchi ingredienti naturali come olio di argan e burro di karité, che rendono i ricci morbidi e definiti. Vai ora al prodotto.

4. Mousse Capelli

Questa mousse è indicata per fissare la pettinatura, senza seccare i capelli e mantenendoli morbidi e non appiccicosi. Rende i capelli luminosi e voluminosi e non contiene alcol. Può essere utilizzata in seguito ad ogni lavaggio oppure occasionalmente in base alle esigenze dei capelli.
Acquista ora su YES: Ysabella.

Fonte: yesysabella

5. Maschera in tessuto Capelli di Gyada Cosmetics

Una volta a settimana è consigliato fare una maschera a base di ingredienti naturali, idratanti e rigeneranti. Le maschere in tessuto di Gyada sono disponibili in diverse varianti, in base all’effetto desiderato. La cuffia
in dotazione fornisce calore, in modo da favorire l’azione degli ingredienti presenti all’interno del prodotto. È consigliato applicarle prima dello shampoo, sui capelli umidi e asciutti e di lasciarle in posa circa 10-15 minuti, prima di procedere con il lavaggio e la consueta haircare routine.
Vai alla scheda prodotto.

Fonte: yesysabella

Questi cinque prodotti che rappresentano la top 5 della haircare routine per capelli ricci possono essere utilizzati insieme, oppure possono essere alternati. Noi suggeriamo di seguire tutti gli step per ottenere i migliori risultati. Provate e ne resterete entusiaste!

articolo con contenuti promozionali

La discussione continua nel gruppo privato!