L’estate è ormai arrivata da un pezzo e nell’armadio fanno bella mostra di sè abiti, shorts e gonne: tutti capi d’abbigliamento super femminili, che lasciano scoperte le gambe, l’arma di seduzione vincente per far capitolare quel gran bel fusto con gli occhi verdi smeraldo e il fisico statuario che vi ronza attorno da qualche settimana, ma che non ha ancora avuto il coraggio di chiedervi di uscire.

E non abbiate paura se c’è qualche piccolo difetto!

Sono davvero pochi gli esemplari di donna che possono vantare gambe perfette.

Con piccole cicatrici, capillari e colorito non uniforme, quasi tutte dobbiamo fare i conti ma noi vi svegliamo un segreto per cancellarli in pochi secondi.

La soluzione è la BB Cream.

1. Cos’è la BB Cream

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Avete capito bene, la famosa Blemish Balm che in solo gesto idrata, corregge e perfeziona il viso, è arrivata anche nella versione corpo.

Si tratta di una crema dalla texture molto più leggera rispetto ad un fondotinta tradizionale ma che riesce comunque a nascondere le piccole imperfezioni, grazie ai pigmenti colorati che contiene.

La sua formula, inoltre, è arricchita con ingredienti che alleviano il senso di stanchezza e gonfiore alla gambe, nonché di elementi pensati per riattivare la circolazione.

Sempre presente anche il fattore di protezione solare contro i raggi UV, indispensabile durante l’estate.

2. Come si applica

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Siete appena uscite dalla doccia? Sedetevi comode davanti ad uno specchio e predete la vostra BB Cream per le gambe.

La sua formula idratante vi consentirà di mettere da parte la crema corpo per questa volta: ci penserà lei a nutrire la pelle e farla apparire subito più liscia e morbida.

Applicatela partendo dalle caviglie e, con movimenti circolari, distribuite il prodotto fino a coprire tutta la lunghezza delle vostre gambe.

Non dimenticate di sfumare.

Esattamente come si procede sul viso, anche in questo caso bisogna sfumare con attenzione la BB Cream, per evitare stacchi di colore su piedi e cosce ed essendo comunque un prodotto coprente, ricordate di scegliere la tonalità che più si avvicina al vostro colore naturale al momento dell’acquisto.

L’effetto che bisogna ottenere è del tipo: il trucco c’è ma non si vede!

3. Risultato finale

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Dopo l’applicazione, aspettate qualche minuto per permettere alla BB Cream di assorbirsi del tutto.

Adesso correte a vestirvi e uscite con il sorriso sulle labbra, perchè le vostre gambe saranno a dir poco meravigliose.

Luminose, ma non lucide, morbide ma non appiccicose, con un colorito naturale ma uniforme.

La durata di questo tipo di prodotti, inoltre, è davvero ottima.

Vi consentono, infatti, di stare fuori tutto il giorno senza mai avere la paura di dover correre nella toilette di un bar per fare dei ritocchi.

 4. Come si rimuove

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Se applicare la BB Cream sulle gambe è un gioco da ragazzi, toglierla è ancora più facile.

Basterà lavarvi con acqua tiepida e sapone: niente di più semplice. Fate attenzione a rimuovere tutto il prodotto, altrimenti troverete delle antipatiche macchie di colore beige sull’accappatoio.

5. BB Cream o Collant 8 denari?

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

L’effetto che una BB Cream regalerà alle vostre gambe è simile a quello ottenuto indossando un paio di collant 8 denari.

Utilizzando il make-up, però, non dovrete aver paura di strappare le calze, eliminerete i problema prurito causato dal caldo di agosto e sarete libere di muovervi al 100%.

Cosa si può chiedere di più da un prodotto così?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!