10 trucchi golosi: quando il cioccolato non si mangia
La ricetta per un maquillage delizioso? Oltre al buongusto, cosmetici sfiziosi!
La ricetta per un maquillage delizioso? Oltre al buongusto, cosmetici sfiziosi!
Profumeria o cioccolateria? Oggi, grazie alla fantasia e all’estro delle case cosmetiche, scegliere tra le nostre passioni non è più necessario. I produttori si sono messi nei panni delle clienti più golose e hanno deciso di accontentarle con creazioni che si mangiano con gli occhi. In fondo, per essere deliziose come un cioccolatino, non c’è niente di meglio che spalmarsi addosso della polvere di cacao.
E, poi, non è una novità che l’oro dei Maia faccia bene all’epidermide. L’avevamo già fatto presente nell’articolo 6 buoni motivi per mangiare cioccolato senza sentirsi in colpa: il cibo degli dei, oltre a purificare il cuoio capelluto e a risvegliare il buonumore, rende la pelle semplicemente divina! Allora, scopriamo subito i 10 beauty products che ci faranno venire l’acquolina. E, considerando che non fanno nemmeno ingrassare, guai a chi si mette a dieta!
Acquista su Sephora
Se cercate un fondotinta in polvere che copra le imperfezioni senza mettere in evidenza linee di espressione e pellicine, questo prodotto è fatto apposta per voi. Stando alle più note make up artist, non segna, ha un effetto estremamente naturale e lascia la pelle liscia come seta. L’unica pecca è che non dura tutto il giorno. Così, chi ha la pelle grassa dovrà rinnovare l’applicazione dopo circa sei ore. Ma, considerando l’estasiante profumo di cioccolato, potremmo anche soprassedere!
Acquista la palette su Amazon
Dopo aver uniformato la carnagione, passiamo a delineare lo sguardo. La prima palette di ombretti che vi proponiamo è firmata Too Faced, proprio come la matita per sopracciglia dall’intenso aroma di cacao. Le 16 polveri hanno nomi così sfiziosi che viene voglia di assaggiarle. Sono tutte molto scriventi e, per la maggior parte, esplorano le tonalità del marrone, sebbene alcune virino verso il rosa e il borgogna. La metà è matt, mentre le altre donano un effetto shimmer o glitterato.
Questa palette è la dupe di quella di Too Faced: ha un packaging simile e presenta pressappoco gli stessi colori basici e raffinati ma è offerta ad un prezzo decisamente inferiore. Insomma, se volete risparmiare, eccovi una valida, golosissima, alternativa!
Questo stick completamente naturale contiene ingredienti di origine biologica, tra cui il cacao, conosciuto per le sue proprietà nutrienti ed antiossidanti. Usatelo per due mesi e vedrete le vostre labbra rinascere.
Cercate un modo per rendere indimenticabili i vostri baci? Non perdetevi questa collezione di balsami per labbra che all’intensità del cacao unisce la freschezza della frutta. All’arancia o al limone, alla menta o al lampone: quale sarà il vostro gusto preferito?
Sembra una scatola di cioccolatini ma è un set di lucida labbra, che assicura una bocca invitante quanto il suo originalissimo packaging.
Acquista su Sephora
Il segreto di un make up da urlo? Una pelle pura ed idratata! Per assicurarvela, provate la maschera a base di panna, menta e polvere di cacao. Sarà il modo più dolce per dichiarare guerra ai pori dilatati.
Con questo bronzer potrete sfoggiare tutto l’anno una pelle baciata dal sole. Oltretutto, la formula che profuma di cacao promette di contrastare le imperfezioni. E noi che avevamo sempre pensato che il cioccolato li provocasse, i brufoli!
Estrarre dalla borsa questo specchietto a forma di biscotto sarà un vero piacere. Attenzione, però: potreste cedere alla tentazione di addentarlo!
Laureata in comunicazione d'impresa , ho una qualifica di grafica, una in multimedia e tanta passione per la scrittura. La mia tavolozza è il dizionario dei sinonimi. Amo giocare con le parole e, fortunatamente, lo faccio anche per...
Cosa ne pensi?