diredonna network
logo
Stai leggendo: Come schiarire le ascelle ed eliminare l’alone scuro in 5 STEP

Treccia olandese: come realizzarla

Le proprietà e gli utilizzi del sapone di Marsiglia

Fascia per capelli: l'accessorio tornato di moda

Capelli rasati da un lato per un look femminile e grintoso

Paraffina liquida, una sostanza da evitare?

Ecco 6 Motivi Validi per cui Dovresti Svegliarti Tutti i Giorni alle 6

Spezie alleate di bellezza: come utilizzarle

Miele: i fantastici utilizzi per pelle, labbra, capelli e unghie!

Bava di lumaca: cos'è e come si usa per pelle e capelli

Top 5 migliori creme corpo 2015 per una pelle da sogno

Come schiarire le ascelle ed eliminare l'alone scuro in 5 STEP

Spesso capita di vedere alcune donne con ascelle perfette, lisce come la pelle di un bambino e senza aloni scuri… ti sarai chiesta come mai invece le tue ascelle anche appena depilate non si presentano perfettamente lisce e, inoltre, risultano più scure delle altre zone. Le cause possono essere molteplici: dall’eccessiva sudorazione, all’uso di alcuni deoranti, alla presenza di cellule morte ecc..

Vediamo come possiamo eliminare l’alone scuro sotto le ascelle e renderle lisce e luminose in 5 step:

1. PROVA IMPACCHI SCHIARENTI FAI DA TE

In 8 fantastici utilizzi beauty del limone abbiamo visto che questo agrume può essere utilizzato anche per schiarire le ascelle: passa il limone sotto le ascelle strofinandolo dolcemente, questo aiuterà ad eliminare le cellule morte e renderà la pelle più luminosa. Ricordati di applicare  una crema idratante perché il limone secca la pelle.

limone-ascelle

Allo stesso modo puoi utilizzare anche una patata o un cetriolo, passali sotto le ascelle e lasciali agire per una decina di minuti, dopodiché risciacqua.

Il cetriolo e il limone possono anche essere utilizzati insieme per realizzare una crema schiarente ideale per eliminare l’alone scuro sotto le ascelle:

  1. Mescola 1 cucchiaio di polpa di cetriolo con 2 gocce di limone
  2. Applica il composto ottenuto ogni 3 giorni sulle ascelle e lascialo agire per 20 minuti
  3. Rimuovi il composto con un batuffolo di cotone imbevuto di latte 
  4. Le tue ascelle appariranno più chiare già dopo la seconda applicazione

N.B. Il latte ha un potere esfoliante che aiuta ad eliminare le cellule morte e le tracce di deodorante.

Anche l’olio di cocco può essere un buon rimedio per schiarire le ascelle e renderle più lisce e morbide: in 13 utilizzi beauty dell’olio di cocco abbiamo visto che quest’olio, se applicato prima della depilazione rende la pelle più liscia e non crea arrossamenti.

2. ESFOLIA CON INGREDIENTI NATURALI

epilzero-depilazione-permanente-ascelle1

Spesso gli aloni scuri sono causati da un accumulo di cellule morte quindi è bene esfoliare questa zona almeno una/due volta alla settimana. In 10 utilizzi beauty del bicarbonato abbiamo visto che questo ingrediente può essere utilizzato per esfoliare la pelle se massaggiato con un po’ d’acqua. Una volta fatto lo scrub al bicarbonato, asciuga le ascelle e applicane un po’ sulle zone interessate per farla apparire più chiare.

Puoi anche realizzare uno scrub con olio di oliva e zucchero e applicarlo sotto le ascelle inumidite per qualche minuto, dopodiché risciacqua 🙂

3. EVITA IL RASOIO

Ceretta-alle-ascelle

La depilazione con il rasoio è senza dubbio quella più comoda ma spesso gli aloni scuri sono causati dai peli sottopelle che ricrescono. E’ preferibile fare la ceretta se vogliamo ascelle lisce e perfette, in quanto questo metodo rimuove i peli alla radice.

4. DETERSIONE e IDRATAZIONE

medicina-trattamenti-laser-03

Quando lavi le ascelle utilizza sempre una spugna morbida (di mare o cellulosa), questo favorirà l’eliminazione delle cellule morte quotidianamente. Ricordati poi di spalmare la crema idratante o un olio idratante anche sotto le ascelle, spesso ce ne dimentichiamo ma è una zona molto importante da non trascurare!

5. USA UN DEORANTE NATURALE

iStock_000017263400XSmall

Gli aloni scuri sotto le ascelle possono essere causati anche dalle sostanze chimiche presenti nei deodoranti. Evita di usare i deodoranti che contengono alcool e prova a optare per un deodorante senza parabeni e siliconi che non danneggia la pelle.

N.B Quando prendi il sole ricordati di mettere la protezione solare anche sotto le ascelle!