diredonna network
logo
Stai leggendo: Naturale e Lowcost: 8 Fantastici Utilizzi Beauty del SALE!

5 consigli beauty che non dovreste MAI provare

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

10 modi per prolungare l'abbronzatura

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Naturale e Lowcost: 8 Fantastici Utilizzi Beauty del SALE!

Dopo aver visto tutti gli  utilizzi beauty di limone e bicarbonato continuiamo il nostro percorso alla scoperta degli utilizzi beauty degli ingredienti che normalmente troviamo nella nostra cucina parlando del SALE!

Il sale è un ingrediente dalle incredibili proprietà disintossicanti, drenantiantinfiammatorie e antibatteriche.. certo a tavola bisognerebbe usarlo il meno possibile ma per altri utilizzi possiamo (e dovremmo!) usarlo in abbondanza!

Vediamo insieme 8 Fantastici Utilizzi Beauty del Sale:

1. BAGNO DISINTOSSICANTE

Sciogli mezzo chilo di sale marino nell’acqua calda della vasca da bagno e rimani immersa per almeno 20 minuti. Il sale ha proprietà disintossicanti e sgonfianti e, inoltre, renderà la tua pelle molto più elastica!

bath--z

2. RIMEDIO ANTI FORFORA

Massaggia sulla cute un po’ di sale grosso mentre fai la doccia: questo peeling al sale aiuterà a rimuovere le cellule morte e a combattere la forfora!

uomo-forfora

3. SALE PER UNA PELLE PERFETTA

Passato sul corpo sotto la doccia favorisce il ricambio cellulare rimuovendo le cellule morte, puoi anche fare uno scrub viso e corpo con olio di oliva e sale per una pelle liscia e vellutata 🙂

scrub

4. DENTI PIU’ BIANCHI

Abbiamo visto nell’articolo 10 rimedi fai da te per sbiancare i denti come il sale possa essere un valido aiuto se vogliamo denti più bianchi:

Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato con 1/2 cucchiaino di sale da cucina. Con lo spazzolino inumidito preleva o un po’ di questo composto e passalo sui denti come un normale dentifricio. E’ un rimedio da fare massimo una volta alla settimana perché un uso prolungato del bicarbonato può rovinare lo smalto dei denti.

julia_roberts-smile-1024x640-530x318

5. UNGHIE PIU’ BELLE

Se hai le unghie un po’ ingiallite dall’uso di troppi smalti colorati puoi creare una miscela in grado di sbiancare le unghie con 1 cucchiaio di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato e un po’ di succo di limone. Passa il composto sulle unghie e lascialo agire per una decina di minuti, dopodiché lava le mani.

olio-unghie-e-cuticole-fai-da-te

6. PEDILUVIO SGONFIANTE

Se hai i piedi gonfi e stanchi niente è meglio di un pediluvio con acqua calda e qualche cucchiaio di sale grosso per far rinascere i tuoi piedi! Puoi aggiungere anche qualche goccia d’olio essenziale per un effetto rinfrescante 🙂

7. PURIFICA LA PELLE

Abbiamo visto nell’articolo Pulizia del viso fai da te in 6 step come sia importante mantenere i pori puliti per prevenire acne e punti neri. Sul viso inumidito passa un po’ di sale per un effetto esfoliante e per rimuovere l’unto se hai la pelle grassa. (Attenta a non passarlo sugli occhi o su eventuali taglietti!)

scrub-viso-cop

 

8. ONDE MORBIDE TRA I CAPELLI

unnamed