diredonna network
logo
Stai leggendo: Naturale e Lowcost: 8 Fantastici Utilizzi Beauty del SALE!

Black mask: la maschera contro i punti neri

7 maschere viso fai da te più efficaci di tanti prodotti

Chi conosce la differenza tra gommage, scrub e peeling? Mettetevi alla prova

5 esercizi per rassodare l'interno coscia flaccido

Unghie finte, extension, ciglia finte: occhio ai rischi molto poco beauty

Bralette: fine di una storia d'amore (e odio) con il push up

Cosa dicono le unghie rigate sul tuo stato di salute

"Ecco come mi sono sentita quando mi sono depilata le gambe dopo 2 anni"

Labbra bicolor olografiche o effetto frosty-sugar: quale scegli per una serata rock?

Porta trucchi fai da te: 4 idee per organizzare i tuoi trucchi in modo intelligente

Naturale e Lowcost: 8 Fantastici Utilizzi Beauty del SALE!

Dopo aver visto tutti gli  utilizzi beauty di limone e bicarbonato continuiamo il nostro percorso alla scoperta degli utilizzi beauty degli ingredienti che normalmente troviamo nella nostra cucina parlando del SALE!

Il sale è un ingrediente dalle incredibili proprietà disintossicanti, drenantiantinfiammatorie e antibatteriche.. certo a tavola bisognerebbe usarlo il meno possibile ma per altri utilizzi possiamo (e dovremmo!) usarlo in abbondanza!

Vediamo insieme 8 Fantastici Utilizzi Beauty del Sale:

1. BAGNO DISINTOSSICANTE

Sciogli mezzo chilo di sale marino nell’acqua calda della vasca da bagno e rimani immersa per almeno 20 minuti. Il sale ha proprietà disintossicanti e sgonfianti e, inoltre, renderà la tua pelle molto più elastica!

bath--z

2. RIMEDIO ANTI FORFORA

Massaggia sulla cute un po’ di sale grosso mentre fai la doccia: questo peeling al sale aiuterà a rimuovere le cellule morte e a combattere la forfora!

uomo-forfora

3. SALE PER UNA PELLE PERFETTA

Passato sul corpo sotto la doccia favorisce il ricambio cellulare rimuovendo le cellule morte, puoi anche fare uno scrub viso e corpo con olio di oliva e sale per una pelle liscia e vellutata 🙂

scrub

4. DENTI PIU’ BIANCHI

Abbiamo visto nell’articolo 10 rimedi fai da te per sbiancare i denti come il sale possa essere un valido aiuto se vogliamo denti più bianchi:

Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato con 1/2 cucchiaino di sale da cucina. Con lo spazzolino inumidito preleva o un po’ di questo composto e passalo sui denti come un normale dentifricio. E’ un rimedio da fare massimo una volta alla settimana perché un uso prolungato del bicarbonato può rovinare lo smalto dei denti.

julia_roberts-smile-1024x640-530x318

5. UNGHIE PIU’ BELLE

Se hai le unghie un po’ ingiallite dall’uso di troppi smalti colorati puoi creare una miscela in grado di sbiancare le unghie con 1 cucchiaio di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato e un po’ di succo di limone. Passa il composto sulle unghie e lascialo agire per una decina di minuti, dopodiché lava le mani.

olio-unghie-e-cuticole-fai-da-te

6. PEDILUVIO SGONFIANTE

Se hai i piedi gonfi e stanchi niente è meglio di un pediluvio con acqua calda e qualche cucchiaio di sale grosso per far rinascere i tuoi piedi! Puoi aggiungere anche qualche goccia d’olio essenziale per un effetto rinfrescante 🙂

7. PURIFICA LA PELLE

Abbiamo visto nell’articolo Pulizia del viso fai da te in 6 step come sia importante mantenere i pori puliti per prevenire acne e punti neri. Sul viso inumidito passa un po’ di sale per un effetto esfoliante e per rimuovere l’unto se hai la pelle grassa. (Attenta a non passarlo sugli occhi o su eventuali taglietti!)

scrub-viso-cop

 

8. ONDE MORBIDE TRA I CAPELLI

unnamed