diredonna network
logo
Stai leggendo: Nail art: guida passo a passo per ottenere l’effetto raggio di luna

Unghie a Mandorla per una perfetta manicure

I Segreti per Realizzare una Perfetta French Manicure a Casa!

Come riparare un'unghia rotta

5 Regole per avere unghie perfette dopo le vacanze

Tutto ciò che Devi Sapere sullo Smalto Semipermanente

La Manicure Giapponese: la Cura Perfetta Per le Unghie Rovinate

Ricostruzione Unghie: 6 Banali Errori Da Evitare

16 Consigli Per Una Nail-Art Fai Da Te Di Grande Effetto

Lo smalto sulle unghie? Decisamente out! Le nuove tendenze della nail art in gel svelate da un’onicotecnica professionista

Onicofagia: come curarsi e avere unghie belle, forti e sane

Nail art: guida passo a passo per ottenere l'effetto raggio di luna

Se adorate dipingervi le unghie in modi sempre diversi e particolari per distinguervi, dovete assolutamente provare questa tecnica chiamata raggio di luna, è bello e divertente...consigliatissimo!


Il tutorial di oggi permette di ottenere un bellissimo effetto raggio di luna o laser disco: in contrasto ad un colore fluo o neon (l’importante che sia acceso, esattamente come nei casi del verde e dell’azzurro in esempio) ne viene posto uno molto scuro (a me piace il nero e quindi ho usato quello) e il contrasto che si crea è a mio avviso qualcosa di spettacolare.


COSA TI SERVE:

• Smalto di colore chiaro e brillante per la parte “raggio di luna” (o laser); vi consiglio di scegliere colori che richiamino il fluorescente (uno o più di uno a seconda del risultato che volete ottenere)
• Smalto di colore molto scuro, per creare contrasto; personalmente ho optato per il nero
• Nastro striping tape (potete reperirlo tranquillamente su ebay, in negozi online specializzati oppure in quelli locali)
• Pinzette (sono opzionali ma consigliate per alcuni passaggi di questo tutorial)

FASE 1

Pitturate su tutte le unghie il colore di base (quello chiaro, possibilmente neon fluorescente) è aspettate che sia completamente asciutto prima di passare alla fase successiva. Potete applicare anche un leggere strato di fissatore se volete accelerare il processo. Potete attenervi ad un solo colore per tutte le unghie o essere più avventurose e creare dei divertenti mix per ogni dito!

FASE 2

Tagliate alcuni pezzetti di nastro striping tape lunghi circa il doppio della vostra unghia e piazzateli su ogni unghia, dove preferite (saranno i vostri raggi di luna/effetto laser). Potete usare delle pinzette per una maggiore precisione. Assicuratevi che ogni pezzetto sia bloccato alle estremità per ottenere una linea perfetta.

FASE 3

Un’unghia per volta pitturatele tutte di nero (passato anche sopra alle striscette appena messe) e andate al passaggio 4.

FASE 4

Mentre lo smalto nero è ancora bagnato, con molta attenzione rimuovete (una per volta) le strisce di striping tape. In questo processo potrebbe assolutamente tornarvi utile la pinzetta per garantire una precisione ottimale: per rimuovere le strisce sollevate e poi tirate indietro, altrimenti rischiereste di trovare delle sbavature. Abbiamo quasi finito! Serve un po’ di pazienza, ma volete mettere la soddisfazione di aver fatto da sole questa tecnica piuttosto che aver dovuto ricorrere alla ricostruzione in gel?

FASE 5

Attendete che anche lo smalto nero si asciughi ed applicate quindi uno strato di fissante, che ridurrà ogni eventuale dislivello e permetterà allo smalto di durare di più. Non siate impazienti di applicare il fissante perché rischiereste di rovinare tutto. Per pulire il tutto prendete un piccolo pennellino, immergetelo nell’acetone e passatelo attorno all’unghia per avere un profilo definito e senza sbavature.


FINITO

Cosa aspettate? Andate a sfoggiare il vostro nuovo effetto raggio di luna/laser!

Tutto fatto! Vi è piaciuto il risultato? Avete mai provato questa tecnica prima d’ora? Avete dei consigli da suggerirci in merito a questa tecnica? Scrivetecelo nei commenti!!!