diredonna network
logo
Stai leggendo: Ecco il migliore trucco per asciugare i nostri pennelli make-up

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Tutti dovrebbero leggere il messaggio di questa mamma che prova il costume con la figlia

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

Ecco il migliore trucco per asciugare i nostri pennelli make-up

Non sapete come asciugare i pennelli make-up? Esiste un modo semplice, veloce ed efficace che non rovina i pennelli.
pulire pennelli trucco
Fonte: web

Molte donne non sono grandi esperte di make-up, chi è agli inizi soprattutto non sa che i pennelli vanno lavati molto spesso. Quando ci trucchiamo i pennelli sono sempre a contatto con il nostro viso o con i nostri occhi, non è molto salutare quindi che siano sporchi. I cosmetici penetrano fra le setole e si depositano lì, lo stesso fanno polvere e batteri.

La frequenza con cui lavare i pennelli varia in base a quanto spesso li utilizzate. Se vi truccate tutti i giorni lavateli una volta alla settimana, se vi truccate tre o quattro volte alla settimana potete lavare i pennelli ogni dieci giorni. Se invece vi truccate solo il weekend potete far passare due settimane tra un lavaggio e l’altro. Queste regole valgono maggiormente per i pennelli grandi che utilizziamo per il viso, quelli più piccoli andranno sicuramente lavati e puliti più spesso perché per applicare un ombretto di un certo colore non possiamo certo utilizzare un pennello sporco di ombretto di un altro colore. Idem per il rossetto.

Se i pennelli make-up non vengono lavati con la giusta frequenza il rischio ricade tutto sul nostro viso. I batteri andranno a peggiorare acne o brufoli e ne risentirà molto l’aspetto della nostra pelle. Spesso il problema non è la fase di lavaggio, ma l’asciugatura dei pennelli. Come asciugarli senza rovinarli?

Una ragazza della community Reddit ha postato una foto in cui ci mostra un modo geniale per far asciugare i pennelli nel miglior modo possibile. La ragazza li ha legati ad una barra utilizzando i suoi elastici per capelli.

pennelli make-up
Fonte: web

Utilizzando questo metodo i pennelli non si sformano e sia le setole che le impugnature non rischiano di rovinarsi. La ragazza inoltre prima di appenderli li lascia pochi minuti su un asciugamano pulito e poi li scuote per bene in modo che non gocciolino a terra una volta appesi.


Questo metodo non è una novità e sul web molte altre beauty blogger hanno proposto trovate simili, appendendo i pennelli anche ad una lavagna magnetica.
In ogni caso appendere i pennelli con le setole verso il basso è di certo un trucchetto geniale che ci faciliterà di molto la beauty routine!