diredonna network
logo
Stai leggendo: 10 rimedi fai da te per sbiancare i denti a casa :D

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

5 modi per depilarsi l'inguine all'ultimo minuto

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

10 rimedi fai da te per sbiancare i denti a casa :D

julia_roberts-smile-1024x640-530x318

Chi non vorrebbe un sorriso smagliante come le star di Hollywood?? Premesso che per avere denti perfetti la cosa più importante è l’igiene orale, per avere denti più bianchi possiamo anche adottare alcuni rimedi casalinghi molto efficaci:

1) Bicarbonato + acqua

E’ una sostanza molto usata per sbiancare i denti perché è in grado di rimuovere le macchie dello smalto dentale e di rendere i denti più lucidi e sani. Con l’aggiunta di un po’ d’acqua possiamo ottenere una pasta dentifricia da usare massimo una volta alla settimana perché, a lungo andare, può erodere lo smalto naturale dei denti.

3930814

2) Bicarbonato + sale da cucina

Mescoliamo 1 cucchiaino di bicarbonato con 1/2 cucchiaino di sale da cucina. Con lo spazzolino inumidito preleviamo un po’ di questo composto e lo passiamo sui denti come un normale dentifricio. E’ un rimedio da fare massimo una volta alla settimana perché un uso prolungato del bicarbonato può rovinare lo smalto dei denti.

bicarbonato-usi-benefici-salute-bellezza

3) Bicarbonato + acqua ossigenata

Si può realizzare un dentifricio sbiancante (da usare occasionalmente) mescolando 1 cucchiaino di bicarbonato con 2 di acqua ossigenata. Risciacquare abbondantemente dopo aver lavato i denti e non ingerire! E’ un rimedio da usare molto raramente perché potrebbe causare infiammazioni gengivali.

AO031

4) Limone

Sia la buccia che il succo di limone sono particolarmente indicati per sbiancare i denti macchiati da fumo e caffè. Strofina la buccia sui denti o fai dei risciacqui con il succo di limone dopo i pasti ma ricordati sempre di sciacquare la bocca con acqua tiepida perché essendo molto acido può, a lungo andare, danneggiare lo smalto dei nostri denti.

come-pulire-gli-oggetti-di-ottone-con-il-limone_b5450ad79e5c55d92d9adccfb552c7ae

Si può anche realizzare un composto con limone e bicarbonato, ne risulterà una cremina piuttosto densa da usare come dentifricio massimo una volta alla settimana.

5) Fragole

Le fragole contengono delle sostanze in grado di rimuovere le macchie che si formano sulla superficie dentale. Crea una pasta con delle fragole schiacciate ed applicala sui denti per circa 5 minuti. E’ un rimedio da fare circa due volte alla settimana.

fragole (1)

6) Salvia

Oltre ad essere un ottimo rimedio contro l’alitosi la salvia sbianca naturalmente i denti ed è in grado di rimuovere le macchie superficiali. Basta passare la salvia sui denti per vedere subito la differenza! E’ un rimedio da usare massimo due volte alla settimana.

salvia-denti

7) Buccia d’arancia

La buccia d’arancia, se strofinata direttamente sui denti, è un valido rimedio naturale per sbiancare i denti. Si sconsiglia questo rimedio se si soffre di ipersensibilità dentale.

arancia (1)

8) Mele/ sedano / carote

Sono alimenti che stimolano la produzione di saliva, un agente autopulente fisiologico. In più, sono molto utili per contrastare l’alito cattivo!

mela-e-carote

9) Aceto di mele

Diluite in mezzo bicchiere di acqua un cucchiaio di aceto di mele e fate dei risciacqui massimo una/due volte alla settimana.

speciale-aceto_mele-testo-2

10) Uva passa

Stimola la produzione di saliva, previene la placca e mantiene i denti più bianchi.

uva-passa-uvetta

Cosa evitare:

  • Caffé
  • Fumo
  • Vino rosso
  • Cioccolato

Vanno limitati se vogliamo ottenere un sorriso smagliante 😀

woman smile
woman smile

Avete mai provato qualcuno di questi rimedi? Ne avete altri da suggerire?? Scrivetemi nei commenti! Un bacione! ♥