
Couperose: perché non vergognarsi e prendersene cura

Invecchiamento cutaneo: 5 modi per contrastarlo

Patch per contorno occhi, gli alleati per uno sguardo più rilassato e sano

Sauna facciale, i benefici del vapore per una pelle luminosa senza imperfezioni

Cos'è la manicure russa? I pro e contro quando la manicure è "dry"

Fissante trucco: make-up impeccabile e senza ritocchini durante il giorno
![Cose da non dire a chi ha i capelli ricci [VIDEO]](https://cdn.robadadonne.it/wp-content/uploads/sites/9/2019/11/18130946/capelli-ricci20191118120945_440077f36768b5404f680f7152d3747920191118120945_4df2a9b3e5d09f85c4cda79e1586ba50-150x150.jpg)
Cose da non dire a chi ha i capelli ricci [VIDEO]

La bellezza maculata delle donne con una malattia della pelle in 13 scatti

Collarbone cut: come realizzare il nuovo taglio di Julia Roberts
La pizza ci rende più belle
A cura di Seri

Avete presente la pizza, quella cosa tonda fatta di acqua, farina, lievito e condita, nella sua versione più classica, con pomodoro e mozzarella? Quello stesso cibo che quando siamo a dieta è la prima cosa che ci viene tolta o concessa solo una misera volta al mese nel migliore dei casi? Beh la pizza oltre ad essere buonissima ha anche ottime virtù antinvecchiamento. Non me lo sono inventato io, ma è la scienza e la ricerca che lo affermano: “a pizza ca pummarola n’coppa” ci fa belle perchè non ci fa invecchiare troppo velocemente e riduce i segni del tempo, migliorando la nostra pelle.
Facciamo qualche esempio e partiamo proprio dal pomodoro che oltre ad apportare alla nostra dieta (intesa come alimentazione) una notevole quantità di vitamine, è ricco di licopene, sostanza antiossidante che combatte i radicali liberi, la cui eccessiva produzione crea gravi danni alle cellule del nostro organismo, causandone l’invecchiamento. Passiamo ora alla mozzarella: questo latticino, oltre a fornire al nostro organismo molte e importanti vitamine, è ricchissimo di proteine con un’azione idratante che diventano, perciò, alleate della nostra bellezza.
E se poi invece del basilico mettessimo sulla pizza una “spruzzata” di origano? Questa pianta, similmente al pomodoro, agisce come antiossidante e antibatterico, quindi oltre ad aiutarci a ridurre i segni del tempo, va incontro anche alle giovanissime che soffrono di acne. E chiudiamo in bellezza con lui, il protagonosta assoluto della cosiddetta dieta mediterranea, quella che ci invidia tutto il modo. L’olio d’oliva possiede molteplici proprietà antiossidanti e antinvecchiamento. L’olio contiene alcuni tipi di sostanze fondamentali per la nostra pelle perchè le regalano morbidezza, idratazione ed emolienza e di conseguenza pervengono la formazione delle rughe, le riducono e regalano alla nostra pelle un aspetto sano e levigato.
Pare che alcune celebri case cosmetiche stiano pensando a creare delle linee di prodotti con base proprio gli ingredienti della pizza, da applicare sulla pelle e sul corpo. Non so voi ma io piuttosto che in faccia la pizza la preferisco in un piatto…da mangiare rigorosamanete!!!

Laureata in lingue orientali, vivo e lavoro nella terra del sorriso, la Thailandia. Amo viaggiare, scrivere, correre, cucinare e mangiare. La mia più grande ambizione? La serenità. Chi mi conosce bene mi descrive come “un ...
Se vuoi aggiornamenti su Consigli di Bellezza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi: