5 Regole per avere unghie perfette dopo le vacanze

Avete mai notato che le nostre unghie durante le vacanze sono più belle? Questo perché la luce del sole stimola la produzione di vitamina D che irrobustisce le unghie e l’acqua del mare le mantiene costantemente pulite e le rende più bianche. Se vogliamo mantenere le nostre unghie belle anche dopo le vacanze ecco 5 regole da seguire per avere unghie perfette:
Abbiamo visto in 8 fantastici utilizzi beauty del limone come questo agrume sia un validissimo alleato per le nostre unghie. Almeno 3/4 volte alla settimana immergi le unghie in una bacinella con olio di oliva e limone: le tue unghie si rinforzeranno e appariranno subito più bianche e lucide
Prima di andare a dormire sarebbe bene inserire nella nostra BED TIME ROUTINE anche la cura delle unghie. Basta applicare sulle unghie un impacco con burro di karitè per risvegliarsi con delle mani molto più belle al mattino 🙂
Usare l’acetone per rimuovere lo smalto può danneggiare le nostre unghie. Opta per un solvente delicato senza acetone e sciacqua bene le mani dopo aver rimosso lo smalto. Inoltre ricordati di applicare sempre una base protettiva prima del colore.
Alcuni cibi sono particolarmente indicati per il benessere delle nostre unghie: sì agli spinaci, latte e frutta secca che apportano calcio e ferro, sì ai cereali integrali che contengono silicio, sì a pesce e noci ricchi di omega 3.
Quando limate le unghie iniziate dai lati e man mano andate verso il centro. In questo modo avrete i bordi sempre lisci ed eviterete di romperle ed incastrarle nei collant 🙂
Se vuoi aggiornamenti su Consigli di Bellezza, Tutorial e Guide inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?