diredonna network
logo
Stai leggendo: YouTubers oggi: The Black Lipstick

YouTubers oggi: The Black Lipstick

Secondo episodio della nuova rubrica ironica e tagliente al punto giusto, un viaggio alla scoperta dei Youtubers più apprezzati del Web.Chi sono? E perchè hanno voluto provare a farsi conoscere, urlando il proprio modo di essere e le loro idee, attraverso questo canale informatico? Il primo episodio.

In un giorno di noia, decisi che il mio look doveva incorrere verso un cambiamento drastico, efficace ma senza creare pasticci, e così, nella ricerca infinita per capire come rendere i miei capelli viola alla Katy Perry, mi sono imbattuta nei video di questa fantastica artista!
La vorrei definire una pittrice del volto -si può dire?- con un po’ di ombretto, ciglia finte e rossetto riesce a creare su di lei delle vere opere d’arte! Ma voi direte: “Cosa diavolo centra il trucco con i capelli!?”. E io vi rispondo con il dirvi di leggere questo nuovo articolo e scoprirlo domanda dopo domanda!

Vi racconto di The Black Lipstick

  • Youtube è famoso per la grande vastità e tipologie di video, ma quelli del make-up pare che siano quelli più in voga, e con maggiori visualizzazioni. In questa giungla di ombretti, tu come credi di esserti potuta distinguere da tutte le altre guru del make-up, ed aver potuto così far crescere i tuoi follower? E cosa ti ha spinto ad aprire il tuo canale?

Su YouTube si trova di tutto, ci sono miliardi di canali gestiti da persone così diverse tra di loro, per questo mi piace: perché troverai sempre quello che più si addice a te!
Mi piace credere che i miei follower mi seguino per l’originalità dei miei trucchi ed anche perché dopo tanta ostentazione di prodotti ipercostosi credo che a molti faccia piacere avere qualcuno che dimostra di sapersi truccare senza spendere un capitale in trucchi!

Quando ho aperto il canale già da tempo guardavo video makeup di altri youtubers, in quel periodo mi capitava spesso di fare dei trucchi particolari, importanti e che mi prendevano molto tempo, per uscire magari solo con una amica; il makeup era quindi una mia passione, ci perdevo tempo ogni giorno, ma alla fine non essendo io una makeup artist professionale e non truccando gli altri per mestiere, questa mia passione mi lasciava sempre con un senso di insoddisfazione, sentivo di aver creato qualcosa di bello destinato però ad essere cancellato da un po’ di struccante!
I video e le foto invece cristallizzano i momenti ed anche i trucchi!
Creando video tutorial sento che quelle creazioni truccose che a me piacciono tanto non vanno sprecate, ma che rimango immortali, pronte per essere ammirate!

  • Una tua, a mio parere, bellissima caratteristica, è quella di cambiare spesso colore di capelli, nei tuoi video tutorial dai anche consigli in merito a questo, sottolineo anche il fatto, che dalla tua pagina facebook ho notato una grossa partecipazione al cambio di colore letteralmente fuori dalle righe, da parte del tuo vasto pubblico. Come è nata questa tua passione per il capello pazzo!? E cosa consiglieresti alle nostre lettrici vogliose di trasgredire dagli ordinari colori della loro chioma!?
    È cominciato tutto quanto con il Color Pulse, era una tinta che durava pochi lavaggi, dentro una confezione arancio evidenziatore che andava così di moda quando ero ancora una ragazzina. Un prodotto ideato per le 15enni che prometteva colori bizzarri ma facilmente cancellabili, il prodotto in sé non funzionava affatto, acquistai il viola ma non ne venne fuori nulla, ebbe però il pregio di istigare per la prima volta in me la voglia dei colori accesi, prima di allora mai avrei pensato a capelli azzurri o verdi!Insoddisfatta dalla riuscita di quel colore tempo dopo pensai di farmi viola acquistando un colore professionale dal rivenditore per parrucchieri, funzionò e mi si aprì un mondo! Il viola rimane il mio colore di capelli preferito, ma amo cambiare, queste tinte sono semipermanenti, quindi quando il colore va via bisogna rifare la tinta ed allora perché non cambiare ogni volta colore? Amo l’idea di poter abbinare i miei capelli al mio umore, al periodo della vita che sto passando, cambiare capelli come cambio vestiti per trovare sempre una nuova me stessa da mostrare al mondo.

Alle vostre lettrici l’unico consiglio che posso dare è: buttatevi! Molte persone mi scrivono dicendo che hanno paura che i capelli si rovinino troppo, io rispondo sempre che i capelli ricrescono! Specialmente se siete ragazze giovani, mi chiedo: se queste cose non si fanno a vent’anni, o a 25, a 15 o a 30 quando si potranno fare?
Personalmente io spero di continuare ad avere capelli dai colori pazzi, se dovessi averne ancora voglia, anche a cinquant’anni!
Se pensate di sentirvi più a vostro agio con un colore audace, perché temere?
Ricordate che niente è per sempre e nel caso in cui doveste stare male con quel colore si può sempre tornare indietro, schiarire, scurire e cambiare tutto di nuovo!
Provare non costa nulla!

  • Come già detto precedentemente, Youtube spopola di guru del make up, ognuna con il suo stile. Tu che comunque hai uno stile tutto tuo, e che a mio parere è molto eccentrico -in senso positivo-, ti ispiri comunque a qualcuna di loro, o la tua è pura ispirazione dettata unicamente dalla tua personale arte!?
    I miei trucchi attingono dalla mia passione per il makeup che è nata ben prima che io scoprissi il mondo truccoso di youtube, anzi credo proprio prima della nascita di youtube stesso! Apprezzo molte youtubers, ma non credo di ispirarmi ad alcune di loro, se non dal punto di vista tecnico della creazione di video, ammiro per esempio il modo di editare video di KlairDeLysArt che riesce a far stare un face painting lungo ed elaborato in 3 minuti di video!
  • Devo ammettere, che purtroppo, vuoi per la mancanza di tempo, o vuoi per l’abitudine, tendo a truccarmi sempre nello stesso modo tutti i giorni! Per una ragazza che come me, ha voglia di cambiare un po’ look, sempre tenendo conto di avere solo quei 10 minuti mattutini per prepararsi, che consiglio daresti!?
    Be’, innanzitutto consiglierei, in tono scherzoso, di svegliarsi prima! =) Aver solo 10 minuti per truccarsi significa per forza dover rinunciare a qualcosa, si può scegliere di mettere eyeliner e mascara, matita e mascara oppure di usare degli ombretti ma senza creare niente di troppo elaborato.Avere 10 minuti per creare il proprio trucco è senz’altro qualcosa che limita le possibilità creative, però ricordiamoci sempre che qualsiasi prodotto, che utilizziamo normalmente per il nostro trucco da 10 minuti, esiste in un’infinita varietà di colori! Se in genere utilizziamo solo l’eyeliner nero, perché non provare a mettere un eyeliner dorato all’inizio dell’occhio ed uno nero nella seconda parte? Si possono creare infiniti abbinamenti ed infiniti trucchi semplicemente accostando due eyeliner colorati! Lo stesso vale per le matite e per gli ombretti.
    Vi consiglio, quindi, di utilizzare la stessa tecnica a cui siete ormai abituate, scegliendo semplicemente colori sempre diversi, così aggiungerete un tocco di allegria alle vostre giornate!
  • Come tutti sapranno la prossima settimana si festeggia Halloween, e tu come tanti altri guru del make-up ti sei sbizzarrita con i trucchi consigliati per questa ricorrenza. Qual è fra tutti i tuoi consigli di trucco quello che preferisci? E perché?Ce ne sono due in particolare, il mio ultimissimo video tutorial, ispirato al ciglio nero, perché credo fermamente che l’ultimo video realizzato sia nel 99 % dei casi il miglior video (si migliora sempre); ed il mio trucco ispirato alla Pop Art dove ho rappresentato le piangenti donne bionde protagoniste di tante strisce fumettistiche famose!

DOMANDE BOTTA E RISPOSTA:

  • Se dovessi dare consigli ad una giovane ragazza alle prime armi con il trucco, da dove cominceresti!?
    Le consiglierei di guardare video su Youtube perché è il miglior modo per poter apprendere tutto ciò che si deve sapere sul mondo del trucco!
  • Quali credi che siano gli step principali per diventare una buona make-up artis?!
    Tanta passione ed una buona formazione professionale in tutti i campi, il che significa rimanere sempre aggiornate e non fermarsi al primo corso di trucco effettuato, c’è sempre da imparare ed il mondo del makeup è davvero vasto!
  • Tornassi indietro riapriresti il tuo canale? E perché?
    Senza dubbio si! Al momento non sono affatto pentita di averlo aperto, anche se ammetto di trovare alcuni dei miei primi video davvero inguardabili; è una bellissima esperienza ed una sfida, video dopo video!
  • C’è qualche canale di makeup che a tuo parere meriterebbe più visualizzazioni?
    Ce ne sono molti, non uno in particolare, ma vedo davvero molti video stupendi con “poche” visualizzazioni rispetto a video meno originali ed elaborati creati però da youtubers più note. Su YouTube ci vuole molta fortuna, non basta essere bravi, non sempre i migliori sono quelli più conosciuti!
  • Quali sono secondo te, i tre elementi principali per aprire da zero un canale di make-up?
    Esperienza nel campo del makeup – Originalità nei trucchi – Tanto tempo per editare video
  • A cosa non potresti mai rinunciare nel tuo trucco?
    A tutto il trucco! Principalmente mascara, ciglia finte ed ombretti… il che riassume quasi tutti i prodotti di makeup! Se dovessi scegliere un solo prodotto non credo che lo sceglierei!

Ringrazio The BlackLipstick per la sua disponibilità, e i suoi consigli sul make up e non solo!!

Allora, al prossimo YouTuber!

Qui sotto troverete il link del canale di
TheBlackLipstick -cliccate!!-

I suoi Make up per Halloween:
Sky Lights -trucco scotchato
Halloween Circus Make up Tutorial
Halloween Make up – POP Art
Trucco facile per Halloween! Punk Jolly