diredonna network
logo
Stai leggendo: “Wine Mania”: La Nuova Tinta per Capelli Ispirata Alle Nuance Dei Vini Più Pregiati!

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Decapaggio: come salvare i capelli dalle tinte venute male

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

"Wine Mania": La Nuova Tinta per Capelli Ispirata Alle Nuance Dei Vini Più Pregiati!

Da New York è in arrivo la nuova tendenza capelli per l'estate 2016, ispirata alle colorazioni dei vini più pregiati! Dal biondo champagne al rosso rubino, spopola la "wine mania", per chiome da capogiro!
Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: web

Da inizio anno si parla delle tante rivoluzioni in ambito di hair color: dalle tinte di capelli ispirate ai colori Pantone – con sfumature tendenti al rosa quarzo e all’azzurro serenity – al Cherry Bombré, trend del 2016, e poi ancora il Desert Rose, must di primavera estate. A proposito di colorazioni “must”, con l’arrivo della calda stagione, si preannunciano tanti “colpi di testa” che ci accompagneranno nei prossimi mesi!

Questa è per voi, care amiche, che non rinunciate a un’happy hour e che amate coccolarvi concedendovi un bicchiere del vostro vino preferito, magari immerse nella vasca in totale relax. Per voi che non importa il colore – bianco, rosso o frizzante – il vino è la vostra passione. Proprio per voi, amanti del vino, è infatti in arrivo, direttamente dal Butterfly Studio Salon di New York City, la nuova tendenza capelli per l’estate 2016! Stiamo parlando della “wine mania”!

Tra le celebrity, top model e non, spopola la colorazione ispirata alle molteplici sfumature dei vini. Sì, avete capito bene! Si tratta di un tipo di colorazione adatta tanto alle bionde quanto alle brune, senza dimenticare le rosse. Ad ognuna la sua sfumatura di vino!

Vi consigliamo di dare uno sguardo attento al vostro calice di vino, magari se siete fortunate potreste trovare la sfumatura più adatta alla vostra carnagione.

Dalle nuance biondo champagne – per chi ha la carnagione chiara – alle tonalità rosé, un rosa più tenue e morbido – ideale per bionde e castane – passando poi alle tinte rosse, simbolo di femminilità per eccellenza, dalle sfumature più calde a quelle più intense e decise. Ecco 12 nuance ispirate ai vini che ubriacheranno le vostre chiome in vista dell’estate!

1. Pinot Rosé

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/pinotrose/

Una colorazione rosa tenue ottenuta attraverso la tecnica del balayage: basta aggiungere un rosa dai toni caldi e il risultato sarà un colore ricco di riflessi con un effetto molto naturale che darà luce al volto.

2. Radici Rosé

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/roséwine/

Una base biondo platino con l’aggiunta di sfumature rosa solo sulle radici. Un look decisamente pop e sbarazzino, ideale per chi ha gli occhi chiari e lineamenti delicati.

3. Chardonnay

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/chardonnaywine/

Dall’amore per il vino prende vita una tonalità più calda e corposa. Questa estate puntate su una colorazione biondo miele per capelli baciati dal sole! Ideale con chiome mosse e naturali, effetto beach waves.

4. Pinot Noir

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/pinotnoir/

Dalle tonalità rosé passiamo a quelle più calde. I capelli si tingono di rosso fuoco, un colore intenso e vibrante che trae ispirazione dal Pinot Noir. L’effetto “femme fatale” è assicurato!

5. Champagne Rosé

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/champagnerosé/

Dalla combinazione di due vini, Champagne e Rosé, prende vita una colorazione dai leggeri tocchi rosa unita a riflessi biondo-oro champagne.

6. Gamay Ombre

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: ww.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/gamay/

I colori del Gamay sono generalmente di un rosso rubino. Da qui prende ispirazione una colorazione studiata appositamente per le castane: un rosso intenso che regala evidenti sfumature porpora per chiome seducenti fin dal primo sguardo!

7. Grenache Rosé

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/grenacherosé/

Cedere al potere e al fascino del rosa, per una colorazione luminosa ricca di riflessi pastello, per un look dal sapore dolce e fruttato proprio come il vostro bicchiere preferito di rosé!

8. Champagne

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/champagne/

Se avete una carnagione chiara, questa estate potete osare con dei toni più freschi: una nuance più fredda come il biondo platino o il biondo champagne che dona lucentezza ai capelli.

9. Young Red

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/youngredwine/

Una nuance rosso rubino proposta in contrasto con riflessi violacei, che trae ispirazione dal vino rosso giovane. Scommettiamo che le castane se ne innamoreranno al primo sguardo?

10. Zinfandel

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.brit.co Fonte: www.instagram.com/explore/tags/zinfandel/

Dallo Zinfandel, vino primitivo della California, e dai suoi profumi fruttati, trae spirazione un’intensa colorazione rosso rubino, dalle radici alle punte per chiome da sogno! Consigliata per le carnagioni mediterranee.

11. Marsala

Tinte per Capelli Ispirata Ai Vini
Fonte: www.thefashionspot.com Fonte: www.instagram.com/explore/tags/marsalawine/

Le chiome si tingono di Marsala, eletto colore Pantone del 2015, nonché noto vino liquoroso, caratterizzato da un rosso corposo e intenso, ricco di pigmenti viola. Una nuance decisamente non facile da portare, ma che si adatta a incarnati tendenti al beige, porcellana e pelli olivastre.

12. Petite Syrah

Tinte per Capelli Ispirate Ai Vini
Fonte: www.instagram.com/butterflyloftsalon/ Fonte: www.totalwine.com

Dai sapori e dai colori della frutta blu e nera che caratterizzano il Petite Syrah, nasce una colorazione rosso rubino, nella sua tonalità più intensa e ombrosa, che regaleranno un colore ricco ai vostri capelli.

Siamo pronte a scommettere che d’ora in poi non vi limiterete soltanto a bere il vostro vino preferito! E voi, amiche, quale colorazione non vedete l’ora di provare?