diredonna network
logo
Stai leggendo: Vuoi un seno tonico? Togli il reggiseno

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Guida per realizzare una perfetta treccia alla francese in 3 mosse

Vuoi un seno tonico? Togli il reggiseno

È quanto afferma un team di ricercatori francesi che dopo 15 anni di studi sono arrivati a questo risultato: il seno è più tonico quando non si usa il reggiseno!
untitled

Con o senza ferretto, con o senza imbottitura, a balconcino, sportivo, semplice, con il pizzo, bianco, nero, giallo, rosso.. il reggiseno fa parte della quotidianità e della femminilità di tutte noi, e poi diciamocelo, è anche un’ottima arma di seduzione!

L’idea di tutte noi è che indossandolo si rende il seno, oltre che più bello, anche più alto, ma degli studiosi hanno smentito categoricamente questa convinzione.

Senza coppe il seno si mantiene sodo più a lungo

E’ questo il verdetto dei medici dell’ospedale di Besancon dopo aver studiato 330 donne per oltre 15 anni. “Sia in termini medici che fisiologici e anatomici il seno non beneficia ad essere privato della gravità” è quanto afferma Jean-Denis Roullon a capo dell’equipe.

Infatti il reggiseno non limiterebbe la naturale caduta dei tessuti, al contrario abituare il seno ad essere libero, senza costrizioni e restrizioni lo aiuterebbe a restare alto e a mantenersi meglio. Il dottor Rouillon invita le donne a lasciare questo indumento all’interno del cassetto anche dal punto di vista medico, infatti anche la respirazione e i dolori alla schiena ne gioverebbero. Inoltre il professore ha sottolineato che il seno femminile diventa dipendente dal reggiseno una volta che si inizia ad usarlo con regolarità perchè i muscoli di sostegno sono meno utilizzati e quindi si indeboliscono prima.

Una notizia positiva, per chi del reggiseno proprio non può fare a meno, c’è: questi risultati non sono ancora definitivi e lo studio andrà avanti ancora per altri 10 anni.

Fino ad allora sentiamoci libere di usarlo, magari unendolo a qualche esercizio mirato per tonificare!