L’idea di tutte noi è che indossandolo si rende il seno, oltre che più bello, anche più alto, ma degli studiosi hanno smentito categoricamente questa convinzione.

Senza coppe il seno si mantiene sodo più a lungo

E’ questo il verdetto dei medici dell’ospedale di Besancon dopo aver studiato 330 donne per oltre 15 anni. “Sia in termini medici che fisiologici e anatomici il seno non beneficia ad essere privato della gravità” è quanto afferma Jean-Denis Roullon a capo dell’equipe.

Infatti il reggiseno non limiterebbe la naturale caduta dei tessuti, al contrario abituare il seno ad essere libero, senza costrizioni e restrizioni lo aiuterebbe a restare alto e a mantenersi meglio. Il dottor Rouillon invita le donne a lasciare questo indumento all’interno del cassetto anche dal punto di vista medico, infatti anche la respirazione e i dolori alla schiena ne gioverebbero. Inoltre il professore ha sottolineato che il seno femminile diventa dipendente dal reggiseno una volta che si inizia ad usarlo con regolarità perchè i muscoli di sostegno sono meno utilizzati e quindi si indeboliscono prima.

Una notizia positiva, per chi del reggiseno proprio non può fare a meno, c’è: questi risultati non sono ancora definitivi e lo studio andrà avanti ancora per altri 10 anni.

Fino ad allora sentiamoci libere di usarlo, magari unendolo a qualche esercizio mirato per tonificare!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!