Ma ci ha pensato Wrangler, storico marchio di jeans americano, ad andare incontro alle esigenze di noi donne impegnate che non abbiamo cinque minuti al giorno per noi stesse. Questo noto produttore ha inventato qualcosa che risolverà tutti i problemi in una volta sola: i jeans anticellulite!

Un’idea che nasce dal sodalizio tra moda e bellezza, si tratta infatti di un indumento cosmetico.

Ma vediamo un po’ più da vicino come funzionano. La linea Denim Spa, si articolarà in tre prodotti differenti:

–          il primo: lo Smooth Legs quello più eclatante ed interessante (che andrà anche sicuramente a ruba) è l’anticellulite. E’ stato realizzato con una tecnica brevettata in esclusiva da Wrangler. Il meccanismo è semplicissimo: lo sfregamento della pelle con il tessuto fa in modo che i principi contenuti nel denim si liberino e combattano la tanto odiata cellulite.

–          Il secondo è un trattamento all’olio di Jojiba che promette una pelle liscia ed idratata costantemente.

–          Infine l’ultimo è all’aloe vera, che, oltre ad idratare è anche profumato.

I jeans si lavano normalmente in acqua tiepida a 30° e dopo sei/otto lavaggi si devono “ricaricare” spruzzandoli con l’apposita bomboletta in dotazione, attenzione però, non portateli in lavanderia se non volete rovinarli!

Ed ora sorge la domanda spontanea: ma funzionano davvero o è la solita bufala?

Secondo uno studio condotto su 160 donne che hanno indossato questi jeans per quattro settimane, il 69% di loro ha riscontrato un netto miglioramento della pelle a buccia d’arancia.

L’idea vincente è quella di sfruttare la ricettività della pelle durante tutta la giornata mantenendola continuamente a contatto con i principi attivi intrappolati nel tessuto, come se fosse un impacco che aiuta a combattere gli accumuli di grasso localizzato e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Anche il prezzo è abbordabile a praticamente tutti: un paio di questi jeans costeranno intorno ai 100€, e lo spray per ricaricarli solo 6€. Inoltre, saranno anche esteticamente belli e alla moda. Infatti il taglio sarà rigorosamente skinny per garantire al meglio il contatto con la pelle.

Quindi, dove sta l’inghippo? Purtroppo dovremo aspettare fino all’estate 2013 perché questi jeans miracolosi siano in commercio.. e fino ad allora dovremo continuare con molta pazienza a spalmare la nostra crema!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!