È sempre piacevole poter dedicare un po’ di tempo alla cura della pelle: perché non farlo in modo semplice ed economico? Per concedere una coccola alla nostra pelle bastano pochi ingredienti, reperibili nelle nostre cucine, preparando uno scrub nutriente ed esfoliante. Bisogna però, distinguere lo scrub per il corpo e lo scrub per il viso: quest’ultimo infatti, deve essere trattato delicatamente poiché la pelle del viso è più sottile rispetto alla pelle del corpo.

Per il viso esistono molte varianti, bisogna rispettare lo stato attuale della pelle. Lo scrub più diffuso per la pelle del viso è composto da:

  • zucchero bianco e pochi grammi di caffè, per esfoliare
  • miele e olio, per nutrire ed idratare la pelle
  • succo di limone, per nutrire e per schiarire eventuali macchie presenti sul viso.

Le dosi degli ingredienti non sono standard, ma devono essere equilibrati fra loro affinché non sia troppo liquido o troppo solido.

Per avere l’azione scrubbante, deve essere massaggiato sulla pelle con movimenti circolari e molto delicati.

Per il corpo si possono utilizzare gli stessi ingredienti aumentando la dose dello zucchero bianco o sostituendolo con lo zucchero di canna. Questo, infatti, ha una grana più grossa e tende ad esfoliare maggiormente. Bisogna effettuare lo scrub sul corpo inumidito per non aggredire la pelle.

Dopo lo scrub è consigliato applicare una crema idratante per completare la coccola.

Noi donne amiamo coccolarci! :)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!