diredonna network
logo
Stai leggendo: Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Ultherapy è la nuova frontiera dell' estetica: un trattamento lifting non invasivo che ci consente di non dover ricorrere alla vera e propria chirurgia plastica.
ultherapy
Fonte: web

Il mondo estetico e della chirurgia è in continua evoluzione. Si cercano terapie e interventi che siano sempre meno invasivi, semplici e veloci da eseguire ma che funzionino davvero. Le tecnologie avanzano e gli interventi non invasivi che però funzionano e appaiono sempre più naturali iniziano a moltiplicarsi.

Ultherapy è un nuovo trattamento estetico che combatte i segni del tempo. L’effetto è quello di un lifting, ma non è necessario l’utilizzo della chirurgia: l’ultherapy è il primo trattamento di questo tipo e i risultati sono garantiti già dalla prima seduta. Basta infatti una sola singola seduta per portare a termine questo trattamento.
Vediamo come funziona e chi può sottoporsi a questo tipo di intervento.

1. Ultherapy: cos’è e come funziona

ultherapy
Fonte: web

Come già detto ultherapy è una terapia non invasiva che permette di combattere l’invecchiamento della pelle del viso. L’effetto è simile a quello di un lifting ma senza lo stress e il fastidio di un’operazione chirurgica.
Ultherapy si basa sugli ultrasuoni che a contatto con la pelle del viso stimolano la produzione di collagene, donando maggiore elasticità e rimpolpando la trama della pelle.

Gli ultrasuoni, stimolando il collagene, stimolano anche il rinnovamento cellulare: i tessuti si tendono e si rigenerano come farebbero se sottoposti a un litfting. Si può dire che quindi che questa terapia sia a tutti gli effetti un lifting non chirurgico.

La Ultherapy può intervenire su palpebre, forma del viso, mento, collo e décolleté. Non viene utilizzata solo per distendere le rughe ma anche per risollevare la struttura del viso o le aree che ne hanno bisogno. La terapia interviene sulle aree vicine ai muscoli del viso, nello strato più interno della pelle. L’effetto è più naturale rispetto a quello di un lifting e sembrerà meno artificiale. La tecnica è particolarmente adatta a chi vuole rimodellare l’ovale del viso o alzare le palpebre cadenti senza ricorrere a una dispendiosa blefaroplastica.

L’intervento non richiede sedazione o anestesia, la procedura non è dolorosa ma gli ultrasuoni potrebbero emanare calore. Assieme all’apparecchio che emana ultrasuoni il medico procederà utilizzando anche un ecografo per sapere con attenzione quali sono  tessuti da trattare e quali no.

L’efficacia della terapia sta nel fatto che la temperatura utilizzata è ottimale per risvegliare il ciclo del collagene. Il trattamento può durare dalla mezz’ora alle due ore di seduta. Alcuni pazienti notano il cambiamento già dopo la prima seduta, ma i risultati in realtà sono garantiti dopo due o tre mesi; dopo sei mesi, invece, il tessuto si sarà ripristinato e rigenerato e i risultati saranno assolutamente visibili.

2. Controindicazioni e prezzi

ultherapy
Fonte: web

Il trattamento è sconsigliato a chi ha ferite o lesioni aperte nelle aree del viso da trattare, acne cistica o acne molto grave, pacemaker o dispositivi elettronici impiantati. Per il resto non ci sono controindicazioni.

Le donne in gravidanza non devono sottoporsi al trattamento, da evitare anche se avete malattie della pelle, malattie autoimmuni, diabete, epilessia, herpes, disfunzioni del sangue. Ovviamente come per ogni tipo di trattamento è bene consultare sia il proprio medico che il medico operante prima di sottoporsi all’intervento. Il medico operante saprà anche consigliarvi e indicarvi cos’è meglio per voi. Rossori e gonfiori dopo il trattamento sono normali e spariranno in poco tempo; l’effetto lifting invece è garantito.

Per quanto riguarda i prezzi, vista l’avanguardia e l’unicità del tipo di intervento, questi sono in media abbastanza elevati. Per un trattamento completo la cifra è di circa 5000€. Le visite di controllo successive al trattamento di norma dovrebbero essere già comprese nel prezzo finale.

Ultherapy è indicata e adatta a chi vuole ringiovanire il viso e preferisce il trattamento più sicuro e meno invasivo possibile. Inoltre il trattamento garantisce risultati estremamente naturali e ciò giustifica l’elevato costo.