diredonna network
logo
Stai leggendo: Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Si chiama Poutcase, ed è una cover per smartphone pensata per tutte le donne che hanno pochissimo tempo per dare ritocchi al make up. Ecco come funziona e perché potrebbe salvarci molte serate!
Fonte: dailymail.com

Inutile negarlo, uno dei più grandi momenti di panico per il genere femminile è quando qualcuno ci fa notare che abbiamo il trucco sbavato e non abbiamo occasioni per sistemarlo. Oppure quando ci propongono una foto e noi vorremmo tanto dare una ritoccata al rossetto per apparire perfette come quando siamo uscite di casa ma non possiamo tirare fuori dalla borsa la trousse che ci siamo portate appresso.

Per fortuna, però, qualcuno  ha finalmente pensato anche a questo, e ideato la giusta soluzione: si chiama Poutcase, ed è una vera e propria cover per smartphone contenente una palette di trucchi estraibile, per avere sempre il vostro make up a portata di mano… o per meglio dire, di telefono!

Fonte: poutcase.com

Come funziona questa meraviglia che potrebbe rappresentare la salvezza per milioni di ragazze alla disperata ricerca di ritocchi di emergenza? Secondo gli ideatori, il dorso della cover presenta un piccolo scompartimento estraibile dove inserire la propria palette di trucchi, con la possibilità, naturalmente, di personalizzarla. Il compartimento si estrae semplicemente trascinandolo verso il basso, e il gioco è fatto.

Davvero una grande invenzione per chi desidera avere un trucco sempre impeccabile ma non può portare via tutta la trousse di casa, ad esempio perché ha una pochette troppo piccola per contenerla! È l’ennesima dimostrazione del fatto che gli smartphone stiano diventando sempre più “multitasking” e con utilità diverse, oltre che terreni per gli ideatori, su cui sbizzarrire la propria creatività. Come nel caso della cover ispirata a Sailor Moon, con tanto di vero cristallo di luna.

Sviluppato in Germania, Poutcase è frutto dell’idea di Nafissa Chodieva, una ex dirigente di banca, che doveva sfruttare i pochi minuti in palestra prima di presiedere un incontro per i ritocchi al make up, senza la sua trousse da trucco a portata di mano. Sua sorella allora le ha passato una mini palette da sotto il tavolo, che lei ha discretamente attaccato al suo telefono con un elastico per capelli, e ciò le ha fornito l'”illuminazione” per dare vita alla cover – palette.

Fonte: poutcase.com

Disponibile in quattro diverse combinazioni di colore, Poutcase consente di scegliere le tonalità più corrispondenti al proprio tipo di labbra e incarnato in modo da poter “aggiornare il proprio aspetto in una manciata di minuti”.

Perché è una soluzione tanto efficace? Lo ha spiegato Nafissa:

Quando si è costantemente in movimento, è necessario poter dare piccoli ritocchi al make up senza la necessità di estrarre sempre una trousse insieme a pennelli e aggeggi vari.

Un portavoce ha affermato che la linea è stata creata pensando soprattutto alla qualità, all’applicazione e al multiuso, e realizzata con formulazioni sensibili al calore, per poter dare l’opportunità alle donne di perfezionare il proprio aspetto in pochi minuti, utilizzando la fotocamera dello smartphone come un qualunque altro specchietto.

Poutcase è disponibile sul sito poutcase.com, ordinabile al prezzo di 30 sterline, mentre con 20 sterline in più si potranno avere anche tre “ricariche” di make up.

Davvero una manna dal cielo per le donne (praticamente tutte!) che vivono sempre di corsa e possono dare ritocchi al trucco nei pochissimi istanti di pausa… adesso vi basterà tirare fuori il telefono per avere un make up da diva di Hollywood!