diredonna network
logo
Stai leggendo: Tutorial per la perfetta manicure. Come avere mani perfette passo dopo passo

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Microdermoabrasione, la pratica di "ferirsi" la pelle per renderla perfetta

Tutorial per la perfetta manicure. Come avere mani perfette passo dopo passo

Cosa fare per avere sempre manicure e mani impeccabili.Ecco un tutorial completo, step by step.
(foto:Web)
(foto:Web)

 

Le mani sono una parte importante del nostro corpo … parlano di noi, della cura e delle attenzioni che dedichiamo a noi stesse. Una mano ben curata, con unghie sane e belle trasmette un’immagine di noi altrettanto elegante e ordinata.

Per questo motivo è importante che siano sempre ben curate. Per evitare di ricorrere troppo spesso all’estetista si sono dei piccoli accorgimenti fai- da- te che aiutano ad avere mani belle e curate senza tanti sforzi.

Per avere una perfetta manicure fai-da-te bisogna:

Step 1-2

manicure

Dopo aver asciugato accuratamente le mani con un asciugamano bisogna prendersi cura delle cuticole, antiestetiche e fastidiose. Per rimuoverle è sufficiente spingerle indietro, con delicatezza, verso le dita utilizzando un bastoncino d’arancio.

Step 2-3

manicure-gel

Rimosse le cuticole è il momento di limare le unghie e dare loro la forma che più vi piace o che più si adatta alla forma della vostra mano. Manovrate la lima con delicatezza utilizzando sempre prima la parte a grana più grossa, per accorciare la lunghezza dell’unghia, e poi quella a grana più fine per rifinire il bordo.

Step 4-5

Young woman hand with multicoloured nailsSe avete le dita affusolate o lunghe potete limare le unghie dandogli una forma quadrata; al contrario, se avete le dita più corte, è meglio limare le unghie in modo che siano ovali (in questo modo armonizzerete la mano e sembrerà che avrete dita più lunghe.

Dopo aver dato la forma che preferite alle unghie dovete passare lo smalto, aspettare che asciughi e massaggiare le mani con una buona crema idratante.

Step mantenimento

nails-trendSe volete che la vostra manicure duri più a lungo dovete proteggere le vostre mani applicando la crema idratante almeno una volta al giorno, soprattutto d’inverno, e indossare i guanti quando si lavano i piatti o si fanno i lavori di casa.

In più per ammorbidire le cuticole potete di tanto in tanto frizionarle con olio extravergine di oliva mischiato a qualche goccia di limone o con un olio per cuticole apposito.

Avrete mani e unghie sensazionali !!!!!!!