diredonna network
logo
Stai leggendo: Tutorial-look: Arricciare i capelli con una fascia, prova anche tu!

Guida per realizzare una perfetta treccia alla francese in 3 mosse

Tutta la verità sulle immagini pubblicate in Instagram

Quando l'ascella arcobaleno diventa motivo di orgoglio

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

Tutorial-look: Arricciare i capelli con una fascia, prova anche tu!

Avete mai desiderato arricciare i capelli senza rovinarli?Bene,leggete il nostro articolo e sperimentate anche voi un metodo davvero rivoluzionario.

Il dilemma è sempre quello: arricciare i capelli con il ferro e/o piastra e rovinarli, seccarli fino a farli cadere in gran quantità, oppure lasciarli flosci e insignificanti? Per risolvere questa annosa questione oggi noi di RdD vogliamo proporvi un metodo che da un po’ di tempo spopola su internet e che permette di arricciare i capelli in modo naturale, senza calore e senza nemmeno tutti i procedimenti astrusi e MADEINCHINA di Michelle Phan.

Avremo bisogno solo di una fascia per capelli più o meno larga. Basterà posizionarla sulla fronte ed iniziare ad arrotolarvi all’interno i capelli, ciocca per ciocca,fin dietro alla nuca,prima a destra e poi a sinistra.

 

Sarebbe preferibile fare tutto questo con i capelli umidi ma il risultato è garantito anche con i capelli asciutti. Importante sarà il tempo: più a lungo avremo i capelli avvolti nella fascia, più i nostri ricci saranno definiti .
Dopo aver dormito con questa pettinatura, molto chic e bohemienne ,basterà spruzzare un po’ di lacca sui nostri capelli e poi togliere la fascia. Si può decidere di ottenere delle onde solo sulle punte, ponendo la fascia proprio al di sopra degli occhi, all’altezza delle sopracciglia; oppure di ottenere dei ricci molto ben definiti su tutta la lunghezza ponendo la fascia al centro della  fronte.
Ma un video dimostrativo sarà meglio di mille parole. Una volta imparato il metodo non lo abbandonerete più, parola di hair-addicted.

Ecco come ce lo presenta una ragazza americana ,è davvero semplicissimo:

 

Se volete qualche dritta in più c’è anche un video in italiano della popolarissima Nicole alias KissandMakeUp01:

 

(Il bello di questo metodo è che può anche essere ripetuto tutte le sere, prima di andare a dormire così da ritrovarsi al mattino con i capelli già pronti e in ordine.)