diredonna network
logo
Stai leggendo: Il Trucco Ideale per gli Occhi Azzurri in base al Colore dei Capelli

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

Il Trucco Ideale per gli Occhi Azzurri in base al Colore dei Capelli

I vostri fantastici occhi vanno valorizzati, ma non sapete come fare? Se avete gli occhi azzurri ecco alcuni consigli per poter creare un make-up perfetto in grado di esaltarli.
Trucco occhi azzurri
Fonte: web

Diciamocelo: gli occhi azzurri sono uno di quegli elementi del viso che a prescindere da tutto il resto vengono subito associati ai canoni più classici di bellezza. Del resto… nessuno sa resistere a un bel paio di occhioni blu. Fortunate quindi tutte le donne che li possiedono, ma sarebbe un vero peccato sprecare un tale dono di Madre Natura con un make up che non li sappia valorizzare. Ecco perché abbiamo deciso di fornirvi questi utili consigli: una breve guida sul modo miglior di truccare i vostri occhi azzurri.

Sappiamo ormai bene che la ruota dei colori può essere un’alleata fortissima nella scelta dell’ombretto perfetto per i nostri occhi. Prendendola quindi in considerazione possiamo notare come l’arancio sia il colore complementare al blu e a tutte le sue sfumature. Dunque spazio a ogni sua nuance di questa famiglia di colori: come il bronzo, il nocciola, il caramello o il rame. Ovviamente in base alla nostra personalità e ai nostri gusti starà a noi decidere qual è la tonalità che più ci piace. Teniamo comunque sempre come regola di base che l’occhio azzurro è caratterizzato da toni molto chiari, di conseguenza l’ottimale è contrastarlo con toni scuri, esaltandolo ancora di più e rendendo lo sguardo super penetrante.

1. Trucco occhi azzurri e capelli castani

Trucco occhi azzurri e capelli marroni
Fonte: web

Chi ha occhi azzurri e capelli castani può ritenersi fortunata, in quanto possiede una combinazione che costituisce già un bel contrasto tra colori chiari e toni scuri. In questo caso quindi le nuances del viola (nonostante si tratti di toni non caldi come l’arancio) potranno essere ottimali in quanto doneranno moltissimo a chi possiede occhi chiari e capelli scuri. Una valida alternativa può essere anche il tono su tono, ma senza utilizzare azzurri troppo spenti, puntando invece su dei blu intensi, che sapranno rendere i vostri occhi ancora più ammalianti. Nonostante tutto, anche il classico eye-liner accompagnato da intense labbra scure può donare davvero molto a chi già ha la fortuna di possedere questo contrasto niente affatto scontato.

2. Trucco occhi azzurri e capelli biondi

Trucco occhi azzurri capelli biondi
Fonte: web

Un bel paio di occhi azzurri si accompagna però molto più frequentemente a una folta chioma bionda o a dei capelli castani. Quindi, al contrario del punto precedente, occorrerà che chi possiede capelli chiari e occhi chiari punti ad avere un occhio molto più definito. Il trucco che più dona definizione è di sicuro lo smokey eyes. Sbizzarritevi quindi a ricrearlo con toni caldi come il bronzo o anche con il classico nero e non ne rimarrete deluse.

3. Trucco occhi azzurri e capelli rossi

Trucco occhi azzurri e capelli rossi
Fonte: web

Combinazione che, inutile mentire, lascia sempre senza fiato è quella costituita da uno sguardo azzurro cielo e una chioma di fuoco. Il colore che in questo caso meglio si sposerà con questi fantastici toni è di sicuro il verde, per esempio un verde scuro come può essere il verde muschio. Se però l’idea di indossare un colore così particolare vi spaventa, potete anche optare per una semplice linea di eye-liner di questo tono, che andrà a risaltare i vostri capelli rossi. Oppure potete sempre puntare su un look vintage con eye-liner nero e labbra rosse, funzionerà alla grande.

4. Trucco da giorno per occhi azzurri

Trucco da giorno occhi azzurri
Fonte: web

I consigli precedenti sono ottimi per far colpo nelle nostre uscite serali, ma che dire per il trucco da giorno, quando magari si preferisce non esagerare? Potete in questo caso ricreare un perfetto make up da giorno usando i toni caldi come il beige e il caramello. Basterà applicare su tutta la palpebra mobile un beige metallizzato, che illuminerà in un secondo il vostro sguardo. Successivamente applicate un po’ di caramello con un pennello da sfumatura nella piega dell’occhio e andate a intensificare lo sguardo con un eye-liner e tanto mascara. Avrete ottenuto così un perfetto trucco leggero che esalterà il vostro splendido colore di occhi.