diredonna network
logo
Stai leggendo: Trucco estivo: come proteggersi dal sudore in 4 facili mosse

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Come si realizza uno chignon intrecciato in 5 facili step

Perché una donna non deve MAI usare un rasoio da uomo

Ultherapy, pronte a farvi un lifting senza chirurgia?

Perché Johanna, la compagna di Fabio Volo, ama i suoi "tatuaggi gratis"

Microdermoabrasione, la pratica di "ferirsi" la pelle per renderla perfetta

Le straordinarie proprietà beauty dell'olio di macadamia

Asos mette al bando Photoshop: ecco le vere foto delle modelle in bikini

Trucco estivo: come proteggersi dal sudore in 4 facili mosse

Non sei disposta a rinunciare al trucco nemmeno in estate?!Ecco 4 regole da seguire per evitare scivoloni sotto l'ombrellone ed essere davvero splendide.
fonte: makeup-4-life.blogspot.com
fonte: makeup-4-life.blogspot.com

 

Arriva l’estate, arrivano le giornate calde…e con esse arriva anche il problema trucco! Il sudore e il caldo sono nemici assoluti del make up, poichè fanno colare ogni crema o pigmento. E soprattutto creano anche una sensazione di soffocamento sul viso.

Come risolvere?

fondotina
1. Se è possibile, evitare fondotinta o blush, poichè tendono a colare formando molti inestetismi ( abbiamo l’abbronzatura, mostriamola ^_^)

autoabbronzante
2. idratare quanto più possibile la pelle, poichè l’esposizione al sole la disidrata molto e la rende quindi meno sana. Questo si può fare ad esempio utilizzando le BB Cream, disponibili ormai in diverse marche.

donna indossa fondotinta
3. Nel caso in cui non si riesca a fare a meno del fondotinta, cerchiamo di preferire quelli più a gel o minerali, piuttosto che quelli a crema. I fondotinta a gel aiutano a favorire la dispersione dell’acqua, evitando quell’effetto di “cappa” sul viso. Un esempio è il Face&Body della Make Up For Ever o il Parure De Lumiere della Guerlain. Se volete invece un fondotinta minerale, un esempio è il Flat Perfection della Neve Cosmetics.

primer-make-up
4. per quanto riguarda gli ombretti, i mascara, le matite, utilizzare quanto più possibile i prodotti waterproof,  e badare di avere un buon Primer per gli occhi ( per evitare che l’ombretto si depositi lungo la rima palpebrale) e anche un fissante trucco a prova di caldo e umidità.