diredonna network
logo
Stai leggendo: Trucco da Gatta Halloween 2015, Sexy o Spooky?

6 cosmetici al prosecco: c'è chi il prosecco lo beve e chi lo usa così

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Hai il piede greco, romano o egizio? Ecco cosa dice del tuo carattere

10 rimedi definitivi per gli antiestetici talloni screpolati

10 modi per prolungare l'abbronzatura

4 modi per far durare la depilazione più a lungo

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Trucco da Gatta Halloween 2015, Sexy o Spooky?

Cercate un trucco last minute per Halloween? Ecco due trucchi da gatta molto semplici e veloci da realizzare per ispirarvi e risultare belle e particolari ad Halloween senza spendere troppo per travestirvi!
Trucco da gatta
Fonte: Web

Halloween è alle porte e noi donne più che a costumi eccentrici pensiamo a che trucco realizzare.

Oggi vediamo due alternative per realizzare un trucco da gatta, la prima più carina e sexy, la seconda un po’ più spaventosa.

1. Trucco da gatta sexy

Trucco da gatta sexy
Fonte: Web

Quando realizzate dei trucchi complessi o molto evidenti dovete sempre usare un primer per evitare che il trucco coli o non rimanga al suo posto, in questo caso applicatelo su tutto il viso.

Dopo il primer applicate la base, stendete il vostro fondotinta con un pennello o una beauty blender. Passate poi al correttore chiaro, dovrete stenderlo sotto gli occhi, sulle palpebre, sopra le labbra e sul mento. Dopo aver steso il correttore diffondetelo e sfumatelo con una beauty blender, il correttore chiaro servirà come base per l’illuminante.

Dopo aver applicato e sfumato il correttore passate al contouring, usate un correttore di due tonalità più scuro della vostra pelle: per questo trucco usate prodotti in crema. Stendete il correttore scuro ai lati della fronte, sugli zigomi e sulle mascelle. Sfumate di nuovo il tutto con una beauty blender. Dopo aver sfumato prendete un fondotinta più scuro della vostra pelle e ripassate dove avete fatto contouring. Il fondotinta darà un tono più caldo alla pelle e l’effetto sarà molto più bello rispetto a quello che si otterrebbe usando solo il correttore. Sfumate anche il fondotinta sempre usando una beauty blender.

Ora potete prendere un fondotinta bianco o un correttore molto chiaro e disegnare un triangolo capovolto sotto agli occhi e riempirlo, il risultato dev’essere un highlighting estremo. Lo stesso fondotinta andrà applicato anche sul mento e sopra le labbra. Dopo di che sfumate il prodotto con le dita per non spostarlo troppo. A questo punto la base viso è finita e potete applicare la cipria per fissarla.

Ora ai lati del naso disegnate due linee con una terra scura come se voleste fare contouring ma non sfumatele. Portatele verso l’alto e disegnate una linea che vada direttamente verso le palpebre. Sfumate le linee con dell’ombretto marrone andando anche verso le palpebre.

Passiamo agli occhi: applicate un ombretto marrone caldo sulla piega dell’occhio e sfumatelo verso l’esterno e verso l’alto. Nell’angolo esterno dell’occhio applicate un ombretto nero e sfumatelo verso l’esterno e verso l’alto, poi sfumatelo con l’ombretto marrone. Continuate ad applicare strati di ombretto marrone e nero finché non sarete soddisfatte del risultato. L’occhio deve risultare allungato verso l’esterno.

Sulla palpebra e sull’angolo interno dell’occhio applicate un colore beige che andrà ad illuminarla. Con l’eyeliner poi andate a disegnare un cat eye ovviamente, ma molto più esagerato di come fareste di solito. Sotto l’occhio applicate lo stesso ombretto marrone e sfumatelo, nell’angolo interno sfumate l’ombretto verso il basso in modo da cambiare la forma dei vostri occhi. Nella rima interna e nell’angolo interno dell’occhio applicate una matita color carne che andrà ad ingrandire gli occhi. Applicate il mascara o le ciglia finte, riempite le ciglia e pettinatele verso l’alto.

Colorate ora la punta del vostro naso con lo stesso correttore scuro e sfumatela, sopra al correttore applicate dell’ombretto marrone. Sopra al marrone disegnate una linea nera con l’eyeliner come a creare un bordo.

Sull’arco di cupido disegnate una linea dritta color marrone, sfumatela e poi ridisegnatela con un ombretto nero. Con una matita marrone poi disegnate dei puntini ai lati della linea che avete appena disegnato sopra alla bocca.

Con una matita color champagne riempite i contorni della bocca e sui bordi disegnate delle linee che vanno verso l’alto per far sembrare la vostra bocca più larga. Colorate i contorni e la bocca e ripassateli con una matita color bordeaux per darle più profondità. Il vostro look ora è finito!

2. Trucco Stregatto

Trucco da gatta - stregatto
Fonte: Web

Quest’alternativa è un po’ più spaventosa e in tema Halloween ma rimane comunque sexy e molto intrigante. È il trucco da Cheshire Cat, ovvero lo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Anche in questo caso usate il primer e stendete il fondotinta. Anche per questo trucco l’illuminante deve essere esagerato. Applicatelo al centro del viso, cioè al centro del naso, nella parte centrale della fronte, sotto gli occhi, sull’arco di cupido e sul mento e sfumate bene il tutto.

Passiamo poi agli occhi: stendete sulla palpebra un ombretto viola, poi applicate un ombretto leggermente più scuro shimmer nella piega dell’occhio e verso l’esterno, quasi fino alle sopracciglia.

Riempite le sopracciglia ed allungatele verso l’esterno usando il primo ombretto viola che avete steso sulla palpebra. Con un ombretto lilla riempite la parte iniziale delle sopracciglia e create una linea che le colleghi al naso e scenda ai lati del naso. Con un ombretto rosa colorate la parte che va dalle linee ai lati del naso fino alle palpebre e sfumate. Sotto alle sopracciglia applicate un illuminante per farle risaltare di più.

Con una matita viola andate a definire ulteriormente le linee che collegano il naso alle sopracciglia. Ora disegnate un cut crease molto evidente con la stessa matita viola, sfumate la linea verso il basso. Con un eyeliner nero disegnate un cat eye e disegnate una linea che vada verso il basso nella rima interna dell’occhio. Sotto l’occhio disegnate una linea con l’eyeliner che però si fermerà a metà dell’occhio. Applicate un mascara viola o le ciglia finte.

Ora per la bocca con eyeliner disegnate la bocca dello Stregatto allungata verso l’esterno e un po’ alla volta disegnate all’interno dei triangolini che saranno poi i denti. Con una matita nera colorate il disegno lasciando vuoti solo i denti. Con un ombretto o correttore molto chiaro andate a colorare i denti. Poi con un eyeliner ridisegnate i contorni dei denti. Sugli angoli della bocca invece disegnate una specie di ricciolo che darà un’aria un po’ attorcigliata alla bocca. Con lo stesso eyeliner colorate di nero la punta del naso. Dopo che l’eyeliner si sarà asciugato passateci sopra l’ombretto viola.

Sugli angoli della bocca sfumate dell’ombretto bianco che la farà risaltare ancora di più. Sopra al bianco poi sfumate del viola che darà contrasto e dimensione. Ai bordi della fronte e sugli zigomi sfumate dell’ombretto viola come se fosse un contouring. Con un ombretto rosa poi sfumate tutte le zone che avete scurito, le uniche parti su cui non dovrete sfumare l’ombretto sono il centro della fronte, la zona sotto gli occhi e il centro del naso.

Per completare entrambi i look applicate un cerchietto con delle orecchie da gatta.