diredonna network
logo
Stai leggendo: Trend makeup Autunno/Inverno 2015/2016, scopriamoli insieme

Trend makeup Autunno/Inverno 2015/2016, scopriamoli insieme

Trend makeup Autunno/Inverno 2015/2016

Siamo arrivati a settembre, è giunto il momento di rinnovare la trousse makeup seguendo i trend makeup autunno inverno 2015/2016. Vediamo insieme quali saranno i beauty trend! La prossima stagione vede protagonisti due stili in contrapposizione, non esistono mezze misure… o tutto o niente: da una parte troviamo il nude look, dall’altra trucchi grafici ed elaborati.

Trend makeup Autunno/Inverno 2015/2016 Nude Vs Trucco Grafico

nude-makeup

Il trucco naturale sarà incentrato sulla realizzazione della base che dovrà essere fresca e luminosa, tanto mascara per sottolineare lo sguardo, una leggera linea di matita nera e rossetto rigorosamente declinato in tutte le tonalità nude; Dior aggiunge un tocco di femminilità con un velo di ombretto pescato. L’ombretto rosa tornerà ad essere protagonista di numerosissime palette, così come i colori caldi della terra. In questo caso i finish saranno quasi esclusivamente mat. Per la prossima stagione, l’estate sembra non finire mai, terre e bronzer ci aiuteranno ad aver un incarnato glow e baciato dal sole.
trucco-grafico

Eye liner grafici, linee spesse, quasi sbavate a regola d’arte renderanno gli occhi delle donne delle vere e proprie opere d’arte, senza dimenticarci la linea di eye liner per eccellenza il “cat eye”. Quest’ estate abbiamo visto numerosi tatuaggi finti da applicare su braccia e piedi, l’autunno inverno 2015/2016 li trasferisce sul viso, vicino alla palpebra mobile a continuazione delle linee create con l’eye liner. Il makeup grafico vede anche righe e pois disegnate sugli occhi.

Sopracciglia mascoline, ciglia alla Twiggy e ombretti metallici

sopracciglia

Le sopracciglia saranno più spesse, più scure e definite quasi androgine, impossibile non ricordare quelle di Cara Delevingne; per ottenere questo effetto indispensabile l’utilizzo di matite più scure di qualche tono rispetto al proprio colore naturale; mentre le ciglia lunghe, nerissime, folte e divise rievocheranno gli anni sessanta ispirandosi a Twiggy, una delle prime super modelle dell’epoca, famosa perché la stilista Mary Quant le affidò il compito di indossare per prima la minigonna. Tornano le ciglia finte da indossare sia sopra che sotto o da inserire all’estremità degli occhi per rendere più intenso lo sguardo.
La sera si veste di bagliori metallici, ombretti metallizzati, oro, argento, viola e nero saranno indispensabili per realizzare makeup destinati a non passare inosservati. Pioggia di glitter sulle palpebre a contrasto con base e labbra nude. Anche per quest’ anno, tra i trend makeup Autunno/Inverno 2015/2016, troviamo gli intramontabili gli smokey eyes, sexy e mai fuori moda.

E dopo aver visto le tendenze del makeup occhi vediamo insieme quali sono i trend labbra e unghie per questo autunno/inverno

Labbra: dal rosso al nero

labbra-scure

Le labbra saranno un altro elemento fondamentale per i look della prossima stagione, via libera ai rossetti rossi abbinati ad occhi non eccessivamente truccati, il color mirtillo e le sfumature del borgogna indispensabili per tutte le beauty addicted , molti i rossetti dalle tonalità cupe come marroni, marsala,color cioccolato e nero da abbinare a occhi nude e mat; per chi ama osare ecco l’ombrè lips realizzato con una matita più scura nella parte esterna delle labbra e una tonalità più chiara nel centro per ricreare un effetto sfumato. Torna ad essere in voga anche il gloss nude per dare volume e turgore alle labbra.

Unghie & CO

unghie

Cosa indosseremo sulle unghie? Uno dei colori must have sarà sicuramente il grigio scuro, insieme a tutte le sfumature del viola e al verde oliva, per quanto riguarda la nail art troviamo, anche in questo caso le geometrie di ispirazione anni settanta, per scaldare le fredde giornate invernali via libera a unghie bicolore tutte rigorosamente diverse l’una dall’ altra. Moltissimi gli smalti oro e argento che ricreano un effetto specchiato, come ogni anno non mancheranno i rossi e i toni nude.

unghie-bicolore
I finish per la stagione autunno inverno 2015/2016 saranno per lo più mat e brillanti, la forma a mandorla cede nuovamente il posto alle unghie squadrate. La french manicure rivivrà una seconda giovinezza.
Io ho già scelto quale sara il mio trend makeup Autunno/Inverno 2015/2016 preferito e voi in quale makeup vi rispecchiate? ♥