diredonna network
logo
Stai leggendo: Top Body Challenge: il programma di allenamento che impazza sul web

Ecco la ricetta per la bevanda anticellulite perfetta

Rimedi per la cellulite: 3 step (e 3 nuovi prodotti!) per ottenere un corpo perfetto!

Bikini Body Guide 2.0: La Nuova Sfida per un Corpo da Favola

Non Scusarti per il Tuo Corpo: la Campagna che Sostiene la Bellezza di Ogni Donna

L'Alimentazione Perfetta Per Mostrare La Pancia Piatta In Spiaggia

20 Domande Che Nessuna Donna In Bikini Dovrebbe Mai Porsi

Sexy E Con Le Curve: Il Catalogo Dei Costumi Da Bagno Che Ci piace

Come Ottenere Un Sedere Da Favola Con Gli Esercizi Di Victoria's Secret

Estate alle porte, prova costume in salute e con il sorriso

Dormire fa dimagrire: prova bikini con un sonno corretto

Top Body Challenge: il programma di allenamento che impazza sul web

Avete sempre sognato un corpo snello e scolpito? Non vi sentite ancora pronte per la prova costume? Siete già magre ma volete modellare e tonificare la vostra silhouette? Allora il programma di allenamento Top Body challenge è quello che fa per voi! Ma di cosa si tratta? Qual è il suo obiettivo? Scopriamolo insieme!
top body challenge
Fonte: Web

Con l’arrivo dell’estate chi non vorrebbe trovarsi in riva al mare lontano dal caos e la frenesia della vita cittadina? Prima di abbandonare la città, anche solo per un weekend, bisogna però affrontare uno dei problemi che accomunano la maggior parte delle donne: la prova costume! Neanche voi vi sentite pronte per il bikini? Niente paura: per rimettervi in forma potrete seguire il programma di allenamento Top Body Challenge, il programma di home fitness più seguito sul web.

Ma di cosa si tratta? Quali obiettivi è possibile raggiungere? Chi è la sua ideatrice? Scopriamolo nel dettaglio!

Sonia Tlev, l’ideatrice della Top Body Challenge

Sonia Tlev: l'ideatrice della top body challenge
Fonte: Pinterest

Sonia Tlev, ideatrice del programma di allenamento Top Body Challenge, è una fitness blogger francese. Da sempre amante dello sport e sostenitrice di uno stile di vita sano, diventa popolare su Instagram grazie ai suoi video tutorial dedicati al fitness e alla nutrizione.
I suoi video di esercizi sempre più seguiti dai suoi followers diventano fonte di ispirazione per tutte le donne che desiderano ottenere un fisico snello e tonico come il suo.

Non essendo una personal trainer, l’approvazione ufficiale della sua guida tutorial in PDF e la realizzazione del programma avviene grazie al sostegno e al contributo della personal trainer Lucile Woodward.

Seguendo il programma di allenamento è possibile ottenere grandi risultati nel giro di poche settimane. Ma vediamo ora nel dettaglio in cosa consiste il programma.

Top Body Challenge: di cosa si tratta

Top body challenge di cosa si tratta
Fonte: Web

Il programma Top Body Challenge consiste in un allenamento di 12 settimane. Sono tre i round previsti da svolgere tre volte a settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) caratterizzati da tre circuiti con tre differenti tipologie di esercizi. Il tempo complessivo per eseguire l’allenamento è di 30 minuti. È possibile aggiungere una sessione cardio da svolgere due volte a settimana nei giorni pari dalla durata di almeno 45 minuti. Infine è previsto due volte al mese lo stretching.

Ma in base a cosa scegliere l’allenamento giusto? In base all’obiettivo da raggiungere. Se desiderate perdere peso è necessario seguire entrambe le sessioni di allenamento, se desiderate invece solo tonificare potrete tranquillamente optare per la sessione di rafforzamento muscolare escludendo quella cardio.

La guida è scaricabile in formato PDF sul sito di Sonia Tlev al prezzo di 39 euro. All’interno della guida, oltre al programma, la blogger francese dà alcuni consigli su come eseguire in modo corretto questo intenso percorso di cambiamento. Viene consigliato inoltre di scattare una foto nella fase iniziale e finale del programma per avere così un ricordo del cambiamento ottenuto grazie all’allenamento.

Da poco è stata inoltre pubblicata una seconda guida, sempre dalla durata di 12 settimane, da eseguire nelle settimane successive al primo programma. Insieme alle due guide è possibile inoltre abbinare il Top Body Menù, guida di pasti sani ed equilibrati, pensati per affrontare al meglio le 12 settimane di allenamento.

Per eseguire il programma di home fitness non avrete bisogno di particolari attrezzature. Tutto ciò di cui avrete bisogno è facilmente reperibile nei negozi sportivi. Più precisamente vi occorrerà: un tappetino, una corda per il salto, delle cavigliere, dei pesetti da 2, 6 e 4 kg e ovviamente i capi d’abbigliamento sportivi come leggings, tuta e scarpe da ginnastica o sneakers.

Top Body Challenge: dimagrire e tonificare

Top body challenge dimagrire e tonificare
Fonte: Web

Il principale obiettivo della Top Body Challenge è rimodellare il corpo e renderlo tonico e ben definito. Questo tipo di allenamento, concentrandosi maggiormente sui muscoli delle gambe, dei glutei e sugli addominali, è perfetto per tutte le donne snelle che desiderano rassodare senza mettere su un’eccessiva massa muscolare.

Il programma, grazie alle sezioni cardio, è perfetto anche per chi vuole perdere peso in quanto aiuta a bruciare grassi e dunque a dimagrire. Come accennato in precedenza, combinare differenti attività che vanno dai circuiti di rafforzamento muscolare a quelli cardio, consentirà a tutte le donne non solo di perdere peso ma anche di dare tono ai muscoli, eliminare la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite.

Sembra un sogno, ma proprio per questo motivo è necessario ricordare che si tratta di una guida caratterizzata da esercizi semplici ma standardizzati che non garantiscono miracoli! I risultati finali potrebbero dunque variare da soggetto in soggetto a seconda di come il corpo reagisce agli stimoli e a seconda della costanza e dell’impegno nell’effettuare l’allenamento.