diredonna network
logo
Stai leggendo: Arriva la Nuova Tinta di Capelli per il 2016 Ispirata ai Dolci alla Cannella!

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Decapaggio: come salvare i capelli dalle tinte venute male

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Arriva la Nuova Tinta di Capelli per il 2016 Ispirata ai Dolci alla Cannella!

Dall'inizio dell'anno abbiamo già parlato di colorazioni di capelli ispirate alla ciliegia, alla fragola e persino ai croissant. Insomma, il connubio cibo-capelli sembra essere il vero trend per questo 2016, che ora ci presenta Cinnamon Swirl, una nuova tinta ispirata stavolta... alla cannella!
capelli cannella
Fonte: cosmopolitan.com

È vero: la cannella, col suo aroma secco e pungente con una nota pepata e con la sua fragranza marcata, potrebbe non piacere a tutti. Ma qui non parliamo di dolci alla cannella. O, meglio, non solo. Parliamo di capelli ispirati ai dolci alla cannella. Che è poi il grande must del 2016: da inizio anno vi abbiamo parlato di Cherry Bombré e capelli color ciliegia, di Strawberry Bronde – il biondo che vira più o meno dolcemente su tonalità color fragola – e persino di capelli croissant, un’acconciatura che ricorda in pieno la forma del tipico dolce da colazione.

Vista la tendenza, non potevamo che aspettarci il debutto di un altro colore ispirato a frutta e/o dolci: in questo caso, le girelle alla cannella si abbinano alla perfezione alla nostra chioma.

La colorazione Cinnamon Swirl è l’ideale per le donne letteralmente ossessionate dal Bronde, che potranno trovare nella nuova tinta un mix di tonalità chiare e scure non miscelate.

La nuova creatura al profumo di cannella è figlia dell’hairstylist Ryan Pearl – lo stesso che ha portato alla ribalta nel mondo il Chocolate Chip Cookie Hair – titolare del Cutler Salon di New York. Recentemente, Ryan ha lavorato con Mane Addicts allo sviluppo di questa nuova, golosa tonalità di colore che ci lascerà letteralmente con la bava alla bocca.

cinnamon swirl capelli cannella
Fonte: cosmopolitan.com

Mi piace spiegare le colorazioni dei capelli alle mie clienti in modo che sia immediatamente e facilmente riconoscibile, ossia attraverso il cibo – ha spiegato Pearl a Cosmopolitan.com parlando di come abbia coniato la colorazione Cinnamon Swirl – Si tratta di una modalità efficace che rende meglio l’idea rispetto a espressioni come ‘toni caldi’ o ‘toni freddi’ che alcune persone non capiscono o non sono in grado di immaginarsi.

capelli cannella cinnamon swirl
Fonte: Instagram @ryanpearl23

Per ottenere il look, Pearl ha iniziato lavorando le radici della modella Natalia Borges con una tonalità che si fonde perfettamente con il colore naturale di base in modo che, quando i capelli si allungheranno, non ci sarà alcuna antiestetica ricrescita o linea netta visibile. In seguito l’hairstylist ha utilizzato una combinazione di tintura per capelli e carta stagnola per per ricreare la bontà delle girelle di cannella con il suo Cinnamon Swirl.

In molti si stanno cimentando in nuove colorazioni per capelli in questo periodo, ma a me piace utilizzare la tinta e spargerla su un foglio di stagnola che rende i capelli in alcuni punti più brillanti e più ‘pop’, pur senza che tutto risulti mescolato. La chioma assume così un aspetto più tridimensionale e conferisce pertanto alla donna un aspetto diverso rispetto alle altre colorazioni.

capelli cannella cinnamon swirl
Fonte: Instagram @natalia_borges

E il gioco è fatto: in fondo, è piuttosto semplice ottenere questo color Cinnamons Swirl. Noi siamo golosissime – ehm, pardon, curiosissime – di provarlo. E a voi, amiche, piace?