diredonna network
logo
Stai leggendo: Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016

Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016

L’estate, il mare, il sole e la salsedine hanno sicuramente messo a dura prova i nostri capelli… 🙁 L’autunno è il momento giusto per darci un taglio, non solo per rinforzarli, ma anche per iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi, con un aspetto rinnovato! Abbiamo già visto come prenderci cura dei nostri capelli in autunno ma oggi vediamo insieme cosa hanno pensato gli hair stylist per questo riguarda i nuovi tagli che andranno di moda questa stagione! Durante le sfilate abbiamo visto le modelle sfoggiare diversi look… ecco alcuni de tagli di capelli Autunno-Inverno 2015-2016 che andranno per la maggiore:

Tagli di capelli Autunno-Inverno 2015-2016: il bob

Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016

Il taglio chiamato bob, ovvero il caschetto, sarà uno dei massimi trend di stagione, questo perché è adatto a tutte le tipologie di viso e può essere portato più o meno corto a seconda delle vostre esigenze. I più in voga prevedono la parte davanti più lunga rispetto a quella dietro con il maxi ciuffo spesso asimmetrico. Questo taglio vi darà subito un’aria giovane e sbarazzina! Il carré diventa geometrico e perfettamente simmetrico per dare molto volume dalla radice alle punte, è possibile realizzarlo sia con una frangia molto piena che con un ciuffo laterale scalato. Sia il bob che il carrè stanno bene  con una piega lisca o con una piega mossa-riccia. Il long bob medio è ideale per sfinare un viso piuttosto rotondo, o per armonizzare dei lineamenti spigolosi e un po’ mascolini,  mentre il carré più corto dona alle ragazze dal volto magro e allungato.

Il ritorno della frangia

Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016

Tra i Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016 ritorna preponderante la frangia, in due versioni: maxi, voluminosa e leggermente scalata, oppure piena, ma cortissima, che lascia libera parte della fronte. La seconda opzione è più adatta alle ragazze che hanno i capelli lisci così da evitare di dover piastrate tutti i giorni la frangia poichè quest’ultima deve essere necessariamente liscia per non rovinare l’effetto del taglio.

No alle mezze misure, capelli estremamente lunghi o cortissimi!

Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016

Per le amanti dei capelli lunghi, questa è assolutamente la stagione migliore, non dovrete più aver paura del parrucchiere e della insidiosissima “spuntatina“. Le lunghezze saranno esagerate, estreme, via libera a capelli liscissimi effetto spaghetto da portare con la riga centrale in perfetto stile anni ’70, oppure leggermente mossi sulle punte e scalati con la riga laterale. Il volume sarà il punto focale di questo taglio, le scalature partiranno dalla nuca e scenderanno su tutte le lunghezze per rendere il look più armonioso.

Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016: i capelli corti

Shailene-Woodley-pixie-cut-Hairstyles-at-MTV-Movie-Awards

 

 

Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016

Se da una parte troviamo le lunghezze maxi ecco, in contrapposizione, look molto corti, capelli molto sfilati e cortissimi con maxi ciuffi scalati sul davanti, altro must indiscusso per la stagione fredda è OB-SHAG, che si ispira agli anni novanta, ideale per la donna che ama osare, e non teme il parrucchiere, realizzato con ciocche sfilate, volumi soffici e leggeri che vanno dalla nuca al centro della testa, perfetto da portare leggermente mosso e spettinato.

Pixie spettinato per un look super fashion

Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016

Corto, anzi cortissimo il pixie spettinato concentra il massimo volume sulla testa, lasciando il resto dei capelli, su nuca e sopra alle orecchie, molto corti. Se volete sfoggiare questo taglio ed essere super trendy, prendete coraggio e fatevi rasare i laterali e la zona sotto la nuca. Questa tipologia di look è ideale se non siete altissime poiché l’effetto ottico del capello molto corto vi regalerà qualche centimetro in più senza dover ricorrere ai tacchi, è perfetto anche per chi ha i capelli mossi o ricci proprio perché va portato spettinato e non necessita dell’ utilizzo della piastra, basterà  infatti disciplinare la chioma con una cera apposita.

E voi quale tra questi Tagli di Capelli Autunno-Inverno 2015-2016 avete scelto? Lunghissimo o cortissimo?