diredonna network
logo
Stai leggendo: Stencil sopracciglia: come scegliere la forma che fa per te

Stencil sopracciglia: come scegliere la forma che fa per te

Come scegliere e utilizzare al meglio gli stencil per sopracciglia sia per la depilazione che per il make-up? Scopri dove acquistarli e quali sono i prezzi!

Gli stencil per sopracciglia sono una delle rivoluzioni nel mondo degli accessori per il make-up. Non hanno spopolato subito, ma ad oggi sono molto diffusi perché facilitano notevolmente il lavoro sulle sopracciglia, che è diventato parte fondamentale del viso e del make-up.

Delle sopracciglia fatte male, non riempite o riempite male possono infatti rovinare completamente un intero look: immaginate un bellissimo smokey eyes nero con delle sopracciglia non abbastanza cariche, perde tutto il suo fascino!

Le sopracciglia devono dunque essere in grado di bilanciare il make-up ma non solo. Vediamo come utilizzare al meglio gli stencil per sopracciglia e dove trovarli.

1. Kit stencil sopracciglia: vantaggi e svantaggi

stencil sopracciglia
Fonte: web

Gli stencil hanno come funzione quella di darci una forma perfetta sia nel caso in cui dobbiamo depilarle che nel caso in cui dobbiamo riempirle. Può capitare infatti che una persona sia molto brava a riempirle ma non sia in grado di depilarle seguendo l’arcata naturale o viceversa. Gli stencil ci agevolano in entrambe le fasi.

Per depilarle dovrete semplicemente appoggiare lo stencil al sopracciglio e riempire lo stencil con un ombretto o una matita. Vi consigliamo di utilizzare ombretti o matite di colori accesi e intensi come l’azzurro, il verde o il giallo. Evitate colori simili a quelli delle vostre sopracciglia naturali ed evitate il bianco se avete la pelle molto chiara. Dopo aver riempito di colore le sopracciglia avrete l’aspetto di un clown, ma depilarle sarà molto semplice: tutti i peletti non colorati andranno eliminati.

Per riempirle dovrete essere un po’ meno pesanti con il colore. Scegliete un colore naturale, che sia sotto forma di matita o pot non cambia nulla. Iniziate disegnando i contorni delle sopracciglia, potete poi riempirle seguendo le linee senza stencil oppure potete procedere riempiendo lo stencil.

Non ci sono particolari svantaggi quando utilizzate gli stencil: se usate delle polveri fate attenzione perché i pigmenti potrebbero depositarsi sul viso e rovinare il make-up. Quando vi truccate, inoltre, ricordate di pulire lo stencil da eventuali macchie di trucco prima di riempire il secondo sopracciglio.

Per scegliere la forma perfetta dovrete semplicemente trovare quella più simile alla vostra forma naturale. Se scegliete una forma completamente diversa, i risultati potrebbero lasciare a desiderare.

2. Stencil sopracciglia dove acquistare e prezzi

stencil sopracciglia
Fonte: web

Su Amazon si possono trovare tantissimi tipi diversi di stencil. Tra i migliori troviamo anche quelli di Eyelure, brand famoso per le ciglia finte. Il prezzo di una confezione di stencil è di 5,60€. Il costo è molto conveniente se pensate che all’interno di una confezione troviamo quattro stencil diversi che si adattano a quattro forme diverse di sopracciglia.

Tra i più acquistati su Amazon troviamo anche gli stencil Blissany, all’interno di una confezione trovate sei diversi stencil per sei diversi tipi di arcata, da quelle più folte e naturali a quelle ultra sottili. Il prezzo è di 7,45€.

Da Sephora purtroppo ancora non sono disponibili stencil per sopracciglia ma potete trovare tutta la collezione di Benefit creata appositamente per le sopracciglia. I prodotti della collezione Benefit sono perfetti in fase di riempimento perché potete trovare pot, pennelli e matite professionali.

3. Stencil sopracciglia fai da te

stencil sopracciglia
Fonte: web

Chi ha più manualità e tempo può anche decidere di creare i suoi stencil in casa. Per prima cosa sarà necessario capire qual è la reale forma delle vostre sopracciglia. Per farlo dovrete misurarle iniziando dai lati del naso. Utilizzate una matita per tracciare delle linee guida. Passate all’arcata che deve trovarsi esattamente sopra al lato esterno della pupilla. Tracciate una linea guida anche per l’arco. Bisognerà infine trovare l’angolo esterno: dall’angolo esterno dell’occhio tracciate un’immaginaria linea retta che sale leggermente inclinata e raggiunge le sopracciglia. Se il vostro sopracciglio non è abbastanza lungo non preoccupatevi, disegnate comunque le linea guida.

Prendete un foglio di plastica (va bene metà di una cartellina in plastica), posizionatelo sulla fronte e iniziate a disegnarci il vostro sopracciglio. La superficie è trasparente quindi non dovreste trovare particolari difficoltà in questa fase. Una volta disegnato rifinete i contorni in modo che siano più precisi possibile. Ritagliate infine la parte interna del sopracciglio che avete disegnato ed ecco il vostro stencil.

Se non siete brave a disegnare o non volete perdere tempo, sul web trovate vari disegni di stencil: dovrete ovviamente stamparli su carta e poi calcarli sul foglio in plastica.