diredonna network
logo
Stai leggendo: Sopracciglia perfette in un attimo: il segreto è il timbro

Sopracciglia perfette in un attimo: il segreto è il timbro

Se il vostro sogno sono sopracciglia simmetriche, ben definite e ben colorate ecco l'accessorio beauty che fa per voi!
Timbro sopracciglia
Fonte: www.ienvybykiss.com

L’ennesima tendenza beauty arriva come di consueto dai social e stavolta riguarda le sopracciglia. Vi interessa l’argomento? Per caso avete le sopracciglia poco folte e ogni giorno (la mattina per il make up e durante la giornata per ritocchi vari) dovete armarvi di matita e specchietto per definire l’arco sopracciliare? Allora potreste alleggerire il vostro beautycase e sostituire la vostra brow pencil con un prodotto molto più versatile per sopracciglia express e definite come da una makeup artist. Non ci credete? Ebbene, vi sveleremo questo segreto di bellezza: si tratta di un timbro! Sì avete capito bene, un timbrino per sopracciglia perfette, il risultato vi sorprenderà!

Questo magico timbro per sopracciglia si chiama Brow Stamp ed è stato ideato dal brand i-envy by Kiss, ora sicuramente penserete che non può essere tutto così facile e magari starete pensando che avrà un prezzo spropositato… e invece vi diciamo che si può acquistare su Amazon US al costo di circa 10 euro.

Timbro per sopracciglia: come si usa

La confezione è composta dal timbro doppio (sopracciglia destra e sopracciglia sinistra) realizzato in morbido materiale (simile a quello degli applicatori di ombretto) sagomato come l’arco sopracciliare e dalla cialda di pigmenti compatta in cui andrà premuto il timbro per prelevare il colore e poi applicarlo. Si può usare il timbro per disegnare completamente le sopracciglia oppure solo per fare una “traccia” e proseguire riempiendo con la matita che usate abitualmente.
L’utilizzo del timbro è davvero semplice, basta seguire questi tre step:

  1. Preparare la zona delle sopracciglia applicando un primer o un fondotinta per fare in modo che il prodotto sia più preciso e rimanga più a lungo
  2. Pressare lo stampino sulla cialda di pigmento in polvere compatta
  3. Posizionare il timbro sulle sopracciglia con una leggera pressione per far aderire bene il prodotto su tutto l’arco

Et voilà sopracciglia perfettamente disegnate in pochissimo tempo!

Il timbro è disponibile in due colorazioni differenti: dark brown ed ebony e anche in due diverse sagomature “delicate” (più sottile e ad ali di gabbiano) e “natural” (più spesso per delle sopracciglia dall’aspetto più naturale).
Bisogna mettere in conto che per “stamparsi” le sopracciglia senza sembrare una maschera di carnevale bisogna avere una delle tipologie e forme di sopracciglia previste (per ora) dal brand, però le fortunate che ci rientrano avranno sicuramente un accessorio beauty “mai più senza”, almeno questo quello che si evince dai tanti video su Youtube.

Risparmiare tempo

Questo piccolo accessorio beauty può davvero fare la differenza nell’economia “tempo” che si ha al mattino quando ci si deve preparare. In pochi secondi si possono avere sopracciglia ben definite e soprattutto uguali e simmetriche! Così si ha più tempo per dedicarsi al resto del makeup, magari si può applicare con calma l’eyeliner in modo decente ed evitare la classica situazione in cui un occhio è diverso dall’altro e nello specchio invece della vostra faccia vedete un quadro di Picasso!

Pensate poi alla palestra: a fine allenamento il ritocchino alle sopracciglia è praticamente d’obbligo, complice il caldo e il sudore durante la sessione del vostro allenamento. Subito dopo la doccia basteranno pochi secondi davanti allo specchio (anche se poco illuminato) per rinfrescare la definizione delle vostre sopracciglia.

Praticità

La confezione del timbro per sopracciglia i-envy del brand Kiss è veramente piccolo e comodo da portare con sé. Il packaging è in plastica marrone nella parte inferiore dove è contenuto il colore e in plastica trasparente è realizzata la parte superiore, quella relativa al timbro vero e proprio che in realtà è doppio, uno per la sopracciglia destra e l’altro per quella sinistra.